Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] Software per chattare
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] Software per chattare

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
oretovalley (Normal User)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 12/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:40
Lunedì, 19/07/2010
Ciao a tutti sto sviluppando un software per chattare stile MSN, solo che finora per scambiare i messaggi, ogni volta che un utente invia un messaggio quest'ultimo viene inviato ad un file php che va a effettuare una query nel database e aggiorna il campo, il software a sua volta controlla un'altro file php che effettua una query per vedere se è stato ricevuto un messaggio. Cosi scambio messaggi in maniera abbastanza rapida. Visto che esiste l'alternativa del socketing per scambiarsi messaggi, mi chiedevo secondo voi quest'ultimo è migliore di quello che tuttora uso?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:46
Lunedì, 19/07/2010
Beh ... sicuramente.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:46
Lunedì, 19/07/2010
mmm e per l'autenticazione come fai? ri autentichi l'utente ogni volta che accedi alla pagina? rimani cmq sempre legato a un browser...ti consiglio di sviluppare un WebService o in alternativa usare WCF

PM Quote
Avatar
oretovalley (Normal User)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 12/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:12
Lunedì, 19/07/2010
k grazie dei consigli :)

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:24
Lunedì, 19/07/2010

il "socketing" mi è nuovo :D

PM Quote
Avatar
elcip (Normal User)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 22/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 4:15
Giovedì, 22/07/2010
ti posso dare un consiglio da uno che ci lavora da principiante :
Come le applicazioni e-mail,deve avere un server contentente gli scambi,un metodo che ho fatto con mio padre,che non ho fatto con vb.net,ma con il blocco note,e che su un disco scvriviamo salviamo,poi l'altro esce e rientra e vice versa legge il messaggio,penso che dovresti creare un file che contiene i nomi dei parteciparti alla sessione e i propri messaggi,e devi fare anche in modo che ogni 0,5 o meno,la textbox si aggiorna,prende i file nuovi e li mostra,poi tu invia e rifà il processo,un poco stana come cosa,ma non avendo un server non la ho provata

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:41
Giovedì, 22/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da elcip:

ti posso dare un consiglio da uno che ci lavora da principiante :
Come le applicazioni e-mail,deve avere un server contentente gli scambi,un metodo che ho fatto con mio padre,che non ho fatto con vb.net,ma con il blocco note,e che su un disco scvriviamo salviamo,poi l'altro esce e rientra e vice versa legge il messaggio,penso che dovresti creare un file che contiene i nomi dei parteciparti alla sessione e i propri messaggi,e devi fare anche in modo che ogni 0,5 o meno,la textbox si aggiorna,prende i file nuovi e li mostra,poi tu invia e rifà il processo,un poco stana come cosa,ma non avendo un server non la ho provata



imo soluzione decisamente da evitare :)

PM Quote
Avatar
Gianluca87 (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 300
Iscritto: 16/11/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:16
Sabato, 24/07/2010
mmm luca mi è venuta una idea... inventiamo un qualcosa che possa contenre dati e abbia la possibilità di essere utilizzata da più oggetti contemporaneamente?

ops.... esiste già....
http://it.wikipedia.org/wiki/Database

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 10:42
Domenica, 25/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Gianluca87:

mmm luca mi è venuta una idea... inventiamo un qualcosa che possa contenre dati e abbia la possibilità di essere utilizzata da più oggetti contemporaneamente?

ops.... esiste già....
http://it.wikipedia.org/wiki/Database



gianluca <3

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo