Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Dubbi su linguaggio
Forum - C/C++ - Dubbi su linguaggio - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:05
Martedì, 13/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da BlueWay:

Nessuno, vorresti far iniziare uno che ha solo QUALCHE esprienza con Python con il C, che gia solo come idea al Python è proprio antitetico??



E' evidente che non hai letto la mia prima risposta ... te la ripeto

"Non è possibile sapere se inziare dal C sia giusto. Non c'è una risposta. Dipende troppo dalle inclinazioni personali e da cosa tu voglia fare."

Testo quotato

Tornando a noi, il C++ su molti sistemi embedded (Symbian e Windows Mobile su tutti) è usatissimo. E, in ogni caso, essendo il C sottoinsieme (leggere Stroustrup per conferma) del C++



Semmai è il C++ che è un "sovrainsieme" del C, essendo quest'ultimo nato per prima.

Testo quotato

apprendere quest'ultimo porta, per forza di cose, ad apprendere il primo.



Forse "sintatticamente", ma non è detto che un programmatore "Object Oriented" si ritrovi a dover utilizzare una metodologia "funzionale" facilmente.
Quindi ci andrei con i piedi di piombo nel fare certe affermazioni con tale sicurezza ...

Testo quotato

Inoltre, il C++ risulta, per il suo minore uso di macro, per la sua maggiore elasticità, perchè adatto alla programmazione strutturata, generica, a eventi, a oggetti (ecc....) risulta molto più semplice a chiunque provenga da linguaggi come Python.



Anche questo non è un fatto importante ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
BlueWay (Normal User)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 21/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:23
Martedì, 13/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:
Testo quotato

Postato originariamente da BlueWay:

Nessuno, vorresti far iniziare uno che ha solo QUALCHE esprienza con Python con il C, che gia solo come idea al Python è proprio antitetico??



E' evidente che non hai letto la mia prima risposta ... te la ripeto

"Non è possibile sapere se inziare dal C sia giusto. Non c'è una risposta. Dipende troppo dalle inclinazioni personali e da cosa tu voglia fare."




Chiedo venia, questa tua risposta (incontestabile) me l'ero persa

Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Testo quotato

Tornando a noi, il C++ su molti sistemi embedded (Symbian e Windows Mobile su tutti) è usatissimo. E, in ogni caso, essendo il C sottoinsieme (leggere Stroustrup per conferma) del C++



Semmai è il C++ che è un "sovrainsieme" del C, essendo quest'ultimo nato per prima.



Mi pare che, tranne discutibili imprecisioni nella definizione di sottoinsieme e sovrainsieme, i concetti siano equivalenti.

Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Testo quotato


apprendere quest'ultimo porta, per forza di cose, ad apprendere il primo


Forse "sintatticamente", ma non è detto che un programmatore "Object Oriented" si ritrovi a dover utilizzare una metodologia "funzionale" facilmente.
Quindi ci andrei con i piedi di piombo nel fare certe affermazioni con tale sicurezza ...


Ipotizzo che l'esperienza personale basti come fonte di sicurezza, in casi del genere, per quanto l'esperienza sia soggettiva.


Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Testo quotato

Inoltre, il C++ risulta, per il suo minore uso di macro, per la sua maggiore elasticità, perchè adatto alla programmazione strutturata, generica, a eventi, a oggetti (ecc....) risulta molto più semplice a chiunque provenga da linguaggi come Python.


Anche questo non è un fatto importante ...


Se non è importante questo, mi chiedo cosa sia degno di tale epiteto.....

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6403
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:43
Martedì, 13/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da BlueWay:
Chiedo venia, questa tua risposta (incontestabile) me l'ero persa



No problem ...

Testo quotato

Ipotizzo che l'esperienza personale basti come fonte di sicurezza, in casi del genere, per quanto l'esperienza sia soggettiva.



Se l'esperienza è soggettiva, allora non può essere fonte di sicurezza (ma non vorrei invadere il campo della filosofia, non mi pare il caso per dei problemi informatici ...) :-)

Testo quotato


Se non è importante questo, mi chiedo cosa sia degno di tale epiteto.....



Sempre per il fatto che l'apprendimento è soggettivo, il nostro amico potrebbe non individuare alcuna correlazione tra i due linguaggi ... ecco perché ritengo che tale epiteto non sia degno della puntuale questione in discussione ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
BlueWay (Normal User)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 21/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 10:44
Mercoledì, 14/07/2010
Come gia altre volte, mi ritrovo costretto ad ammettere la mia eccessiva avventatezza

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo