Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Dubbi su linguaggio
Forum - C/C++ - Dubbi su linguaggio - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 18:49
Domenica, 11/07/2010
Sarebbe interessante capire cosa non ti soddisfa di python e capire cosa ti aspetti dal C.
Per essere sicuri che tu stia cercando quello che vuoi nel posto giusto.

Sappi cmq che python è un linguaggio molto sintetico rispetto gli altri quindi uno che ha studiato solo quello inevitabilmente avrà difficoltà nel spostarsi su linguaggi più espliciti.

Inoltre da come hai scritto sembra che python lo hai usato a più riprese senza "finirlo" o impratichirti troppo (correggimi se sbaglio).

PM Quote
Avatar
_shock_ (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 11/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 0:40
Lunedì, 12/07/2010
Beh...non so come spiegarlo ma con python piu andavo avanti piu mi annoiavo, non so perchè.Il C mi piace di piu :_doubt:

Ciao

PM Quote
Avatar
Pitagora (Member)
Expert


Messaggi: 367
Iscritto: 12/06/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:06
Lunedì, 12/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da _shock_:

Beh...non so come spiegarlo ma con python piu andavo avanti piu mi annoiavo, non so perchè.Il C mi piace di piu :_doubt:

Ciao

Forse perché il python è molto semplice ?

PM Quote
Avatar
BlueWay (Normal User)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 21/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:19
Lunedì, 12/07/2010
Non conviene, secondo me, studiare il C. Non conviene perchè il C altro non è che un sottoinsieme del C++. Ritengo quindi giusto studiare il C++ e SOLO DOPO approfondire il C.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6367
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 9:34
Lunedì, 12/07/2010
Non è vero.

Non si puo' dire cosa conviene ... se si programma con i microcontrollori (o sistemi embedded) molto probabilmente il C++ non serve a nulla mentre conoscere il C è fondamentale.

Se devi scrivere un Device Driver, il C ti sarà molto più utile del C++.

Insomma, bisogna sapere cosa serve per poter dare un consiglio. E dato che lo stesso _shock_ non sa cosa vuole fare, mi sa che è dura ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 17:54
Lunedì, 12/07/2010
Io consiglio un manuale di Herbert Schildt... non coprirà tutto, ma è buono per iniziare.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
_shock_ (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 11/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 22:30
Lunedì, 12/07/2010
Si beh non ne ho proprio idea...non ho davvero una preferenza, volevo sapere solo come iniziare a progerammare 8-|

PM Quote
Avatar
BlueWay (Normal User)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 21/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:01
Martedì, 13/07/2010
Nessuno, vorresti far iniziare uno che ha solo QUALCHE esprienza con Python con il C, che gia solo come idea al Python è proprio antitetico??
Tornando a noi, il C++ su molti sistemi embedded (Symbian e Windows Mobile su tutti) è usatissimo. E, in ogni caso, essendo il C sottoinsieme (leggere Stroustrup per conferma) del C++, apprendere quest'ultimo porta, per forza di cose, ad apprendere il primo. Inoltre, il C++ risulta, per il suo minore uso di macro, per la sua maggiore elasticità, perchè adatto alla programmazione strutturata, generica, a eventi, a oggetti (ecc....) risulta molto più semplice a chiunque provenga da linguaggi come Python.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo