Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Dubbi su linguaggio
Forum - C/C++ - Dubbi su linguaggio

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
_shock_ (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 11/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:01
Domenica, 11/07/2010
Salve...sono nuovo del forum, quindi se ho sbagliato qualcosa vi prego di scusarmi.Dunque, io ho piu volte ripreso a programmare in python ma ho sempre smesso, non perche il linguaggio in se sia difficile o non mi piaccia...anzi! solo che non mi soddisfa...allora ho pensato che cominciare con il c fosse la scelta giusta.Ho acquistato il K&R che ho subito tolto di mezzo perche troppo contorto.Essenzialmente vorrei sapere se la mia scelta di cominciare dal c sia sensata e quale libro mi conviene acuistare per iniziare da zero.Specifico che utilizzo sia linux che win ma in prevalenza il secondo :k: e che non ho preferenze riguardo le applicazioni da sviluppare (ho appena cominciato)

Ciao e grazie in anticipo

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6367
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:08
Domenica, 11/07/2010
Non è possibile sapere se inziare dal C sia giusto. Non c'è una risposta. Dipende troppo dalle inclinazioni personali e da cosa tu voglia fare.

Ma se devi studiare il C, il K&R è la cosa giusta.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
_shock_ (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 11/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:14
Domenica, 11/07/2010
Beh nel K&R dice che non è una guida bensi un manuale di riferimento e infatti da per scontato che il lettore abbia una certa conoscenza del linguaggio

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6367
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:16
Domenica, 11/07/2010
Lo è perché è scritto da coloro che hanno "inventato" il C. Ed è per questo motivo che deve essere letto obbligatoriamente.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
_shock_ (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 11/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:20
Domenica, 11/07/2010
Letto ma come primo libro?Come guida di partenza proprio?

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6367
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:22
Domenica, 11/07/2010
Sì ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
_shock_ (Normal User)
Newbie


Messaggi: 17
Iscritto: 11/07/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:25
Domenica, 11/07/2010
Lo chiedo perche so di molti che hanno inziato con il Deitel & Deitel :rofl: A proposito...tra questi due libri, quale pensi sia il migliore?

Ultima modifica effettuata da _shock_ il 11/07/2010 alle 17:34
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6367
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:42
Domenica, 11/07/2010
Ti ripeto ... il K&R deve essere letto se si vuole continuare a lavorare con il C.

Se lo vuoi leggere dopo il Deitel perché trovi quest'ultimo "didatticamente" più semplice, va anche bene.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti (uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:27
Domenica, 11/07/2010
Se già sai usare il Python si presuppone che tu abbia delle basi di programmazione, quindi probabilmente puoi già partire con il K&R.
Ma sempre per il motivo che ho già citato. Potresti evitare il C e studiare C++, o Java. Oppure approfondire Python, perché mi pare MOLTO strano che non ti soddisfi...

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo