Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - VB.NET - Problema Sockets
Forum - C# / VB.NET - VB.NET - Problema Sockets - Pagina 5

Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo
Avatar
pinguino (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 172
Iscritto: 26/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:38
Domenica, 11/07/2010
Avevo usato il comando "Stop" per fermare l' applicazione nel debug e vedere che IP era, ora non lo ricordo cmq era diverso sia da quello pubblico che da quello locale.

Dato che il mio IP pubblico potrebbe essere cambiato: 79.6.62.125

Comunque ora attivo il server, spero nell' arrivo di un messaggio xD; e mi raccomando modifica l' IP sennò che non riesci a connetterti :)

Scusa se non ti ho risposto immediatamente ma ero uscito.

Ultima modifica effettuata da pinguino il 11/07/2010 alle 19:42
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:44
Domenica, 11/07/2010
Ok ... la connessione funziona. Quindi il server è ok e il router è ok.

Fai una prova tu, attiva il server, usa il nuovo IP e scrivi da DOS

TELNET ip 165

e controlla se si connette.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
pinguino (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 172
Iscritto: 26/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:45
Domenica, 11/07/2010
Ok, la connessione funziona, c'è un piccolo problema che con qualche ricerca con google potrei risolvere, praticamente come messaggio mi è arrivato solo "C", questo evidentemente perchè mi avevano detto che dovevo usare un ciclo per riceverlo completo.

Comunque mi sa che devo attivare TELNET, il cmd dice che non lo riconosce... asp

Ultima modifica effettuata da pinguino il 11/07/2010 alle 19:46
PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:48
Domenica, 11/07/2010
Non so cosa tu faccia in

msg(mySock)

ma è ovvio che ci deve essere un ciclo finché la connessione è attiva.
I dati vengono inviati in un "flusso" continuo ma la ricezione avviene, ovviamente "a pezzi". Bisogna tenere presente che devi riceverli tutti ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
pinguino (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 172
Iscritto: 26/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:04
Domenica, 11/07/2010
ho fatto: TELNET <IP Pubblico> 165: Impossibile aprire una connessione con l' host. Sulla porta 165: Connessione non riuscita.


In effetti il client se metto l' IP pubblico non funziona. Forse non posso testare dietro lo stesso router...

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:06
Domenica, 11/07/2010
Sì ... mi sembra che sia capitato altre volte con utenti di Alice.

La connessione deve avvenire dall'esterno. Fai provare ad un amico.

Per la questione dell'IP che cambia, registrati su dyndns.org e installa il client (se non lo supporta direttamente il tuo router) per potere usare un nome dns che risolva sempre il tuo IP attuale.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
pinguino (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 172
Iscritto: 26/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:08
Domenica, 11/07/2010
In teoria il programma dovrà funzionare così: Il Client invia il proprio indirizzo IP ad un host scrivendolo in un file di testo. Il server, programmato per leggere quel file, prende l' indirizzo IP del client e a sua volta si connette ad esso.

(In questo caso ho scritto Client anche se non lo sarebbe, però è per far capire che è quello il pannello di controllo)

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:11
Domenica, 11/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da pinguino:

In teoria il programma dovrà funzionare così: Il Client invia il proprio indirizzo IP ad un host scrivendolo in un file di testo. Il server, programmato per leggere quel file, prende l' indirizzo IP del client e a sua volta si connette ad esso.



Quindi c'è un terzo sistema ...

E a cosa serve tutto cio'? Dimmi ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 6 ] Precedente | Prossimo