Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [c#]Prelevare contenuto di un
Forum - C# / VB.NET - [c#]Prelevare contenuto di un "div" da webbrowser

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
paoloyes (Normal User)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 11/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:35
Lunedì, 05/07/2010
Ciao, è da questa mattina che sto impazzendo per questo mio problemino.
Io ho un sito web dove nel codice HTML ci sono diversi "<div>" come ad esempio

<div class="nome"> ciao nome </div>
<div class="cognome"> ciao cognome </div>

Adesso a me servirebbe estrarre in un richtextbox il contenuto del tag <div class="nome"> (ciao nome) dal codice HTML della mia pagina

Ho un progetto in c# con un webbrowser, un bottone e una richtextbox. Non riesco a capire quale comando utilizzare per prelevare il contenuto del tag <div class="nome"> nella richtextbox cliccando sul bottone...

Non so se sono stato chiaro, in caso contrario chiedete pure.

Grazie

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 15:40
Lunedì, 05/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da paoloyes:

Ciao, è da questa mattina che sto impazzendo per questo mio problemino.
Io ho un sito web dove nel codice HTML ci sono diversi "<div>" come ad esempio

<div class="nome"> ciao nome </div>
<div class="cognome"> ciao cognome </div>

Adesso a me servirebbe estrarre in un richtextbox il contenuto del tag <div class="nome"> (ciao nome) dal codice HTML della mia pagina

Ho un progetto in c# con un webbrowser, un bottone e una richtextbox. Non riesco a capire quale comando utilizzare per prelevare il contenuto del tag <div class="nome"> nella richtextbox cliccando sul bottone...

Non so se sono stato chiaro, in caso contrario chiedete pure.

Grazie



il webbrowser ha una proprietà chiamata Document di tipo HtmlDocument che espone tutto il DOM della pagina.
se sai il path del tag nella gerarchia ci puoi arrivare tranquillamente, altrimenti con un metodo molto brutale fai una search nel Document.Body.InnerHtml .

PM Quote
Avatar
paoloyes (Normal User)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 11/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:47
Lunedì, 05/07/2010
Ciao HeDo innanzitutto grazie per la tua risposta

Non conosco il tag del path nella gerarchia ma come posso fare il search nel Document.Body.InnerHtml

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:05
Lunedì, 05/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da paoloyes:

Ciao HeDo innanzitutto grazie per la tua risposta

Non conosco il tag del path nella gerarchia ma come posso fare il search nel Document.Body.InnerHtml



Codice sorgente - presumibilmente C#

  1. string GetTextBetweenTags(string sDocument, string sToFind)
  2.         {
  3.             int iPos = sDocument.IndexOf(sToFind);
  4.  
  5.             iPos += sToFind.Length;
  6.  
  7.             return sDocument.Substring(iPos, sDocument.IndexOf("<", iPos) - iPos);
  8.  
  9.         }



semplicemente cerca il tuo <div class="nome"> e restituisce il testo che è presente dopo '>' fino a '<'

testala dovrebbe funzionare :)

PM Quote
Avatar
paoloyes (Normal User)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 11/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:11
Lunedì, 05/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:

Testo quotato

Postato originariamente da paoloyes:

Ciao HeDo innanzitutto grazie per la tua risposta

Non conosco il tag del path nella gerarchia ma come posso fare il search nel Document.Body.InnerHtml



Codice sorgente - presumibilmente C#

  1. string GetTextBetweenTags(string sDocument, string sToFind)
  2.         {
  3.             int iPos = sDocument.IndexOf(sToFind);
  4.  
  5.             iPos += sToFind.Length;
  6.  
  7.             return sDocument.Substring(iPos, sDocument.IndexOf("<", iPos) - iPos);
  8.  
  9.         }



semplicemente cerca il tuo <div class="nome"> e restituisce il testo che è presente dopo '>' fino a '<'

testala dovrebbe funzionare :)



Grazie ancora ma non ho capito un altra cosa :rotfl:

Io devo inserire nell'evento click il codice che farebbe inserire nella richtextbox il conenuto del mio <div class="nome">Contenuto</div> e non so utilizzare il codice che mi hai scritto sopra.
Scusami se ti sto causando fastidio ma il fatto è che sono alle prime armi in progrmmazione. Scusami e Grazie :k:

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 16:18
Lunedì, 05/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da paoloyes:

Grazie ancora ma non ho capito un altra cosa :rotfl:

Io devo inserire nell'evento click il codice che farebbe inserire nella richtextbox il conenuto del mio <div class="nome">Contenuto</div> e non so utilizzare il codice che mi hai scritto sopra.
Scusami se ti sto causando fastidio ma il fatto è che sono alle prime armi in progrmmazione. Scusami e Grazie :k:



se non hai capito come usare il mio codice è inutile che siamo qui a parlarne :)
mancano le basi, ti consiglio di leggere un libro sulla programmazione in vb.net, e poi di provare a realizzare qualche programma, così non ha senso :)

PM Quote
Avatar
paoloyes (Normal User)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 11/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:24
Lunedì, 05/07/2010
Hai ragione su questo ma il fatto è che a me interessa diventare un buon WebMaster e non un buon programmatore.. Il programma che mi servirebbe mi serve per il mio sito web. Ecco perchè non mi sono cimentato molto in questo programmino. Quindi se sai come aiutarmi te ne sarei molto grato...

Ti ringrazio ancora per le risposte e per il tempo che hai speso ad aiutarmi ;)

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:31
Lunedì, 05/07/2010
Testo quotato

Postato originariamente da paoloyes:

Hai ragione su questo ma il fatto è che a me interessa diventare un buon WebMaster e non un buon programmatore.. Il programma che mi servirebbe mi serve per il mio sito web. Ecco perchè non mi sono cimentato molto in questo programmino. Quindi se sai come aiutarmi te ne sarei molto grato...

Ti ringrazio ancora per le risposte e per il tempo che hai speso ad aiutarmi ;)



a cosa servirebbe questo programma?

PM Quote
Avatar
paoloyes (Normal User)
Rookie


Messaggi: 49
Iscritto: 11/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:08
Martedì, 06/07/2010
beh in poche parole nel mio sito ci sono notizie. C'è una pagina con tutti i titoli delle notizie hyperlinkate all'articolo intero. Sia i titoli delle notizie che gli articoli interi sono inseriti in un div <div class="titoli"> e <div class="articolo"> quindi mi basterebbe isolare il div dei titoli e i div degli articoli per visualizzare solo essi senza il resto della pagina (header, footer, sidebar eeccc) in un programmino da distribuire agli utenti... so benissimo che potrei gestire tutto con gli rss ma ho avuto migliaia di problemi e ho deciso di abbandonarli.

Ultima modifica effettuata da paoloyes il 06/07/2010 alle 11:19
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo