Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - [VB.NET] My.Settings.Save()
Forum - C# / VB.NET - [VB.NET] My.Settings.Save()

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
squall_576 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 11/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 11:06
Giovedì, 17/06/2010
Salve a tutti,

nella mia applicazione vorrei che l'utente abbia la possibilità di scegliere la Form di avvio.

Per fare ciò ho creato un valore System.Windows.Forms.Form in My.Settings.

Da applicazione lo vado a cambiare (es. My.Settings.StartForm = Form2) e poi do l'istruzione My.Settings.Save()

Finchè non chiudo l'applicazione, il cambiamento resta. Quando chiudo e riapro torna il valore di defaul e non so che altro fare.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Bye...!

PM Quote
Avatar
Ale96 (Member)
Pro


Messaggi: 132
Iscritto: 06/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:10
Giovedì, 17/06/2010
Devi salvare su un file:
Se il file è vuoto o non esiste allora parti normalmente dalla prima form per scegliere le altre, altrimenti la prima form che si apre apre quella scritta nel file e si chiude.
La finestra per scegliere quale form aprire dovrebbe essere l'unica parte del tuo programma in grado di modificare il file.

Ultima modifica effettuata da Ale96 il 17/06/2010 alle 12:13
PM Quote
Avatar
squall_576 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 6
Iscritto: 11/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:16
Giovedì, 17/06/2010
e non posso utilizzare il My.Settings per fare ciò?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 12:26
Giovedì, 17/06/2010
Testo quotato


Devi salvare su un file:
Se il file è vuoto o non esiste allora parti normalmente dalla prima form per scegliere le altre, altrimenti la prima form che si apre apre quella scritta nel file e si chiude.
La finestra per scegliere quale form aprire dovrebbe essere l'unica parte del tuo programma in grado di modificare il file.



Corretto il ragionamento, ed è la stessa cosa che fa lui... prende il dato da un file xml che si richiama e modifica con my.settings, ti consiglio di dargli uno sguardo perchè è molto comodo e semplifica la vita.

Testo quotato


Salve a tutti,

nella mia applicazione vorrei che l'utente abbia la possibilità di scegliere la Form di avvio.

Per fare ciò ho creato un valore System.Windows.Forms.Form in My.Settings.

Da applicazione lo vado a cambiare (es. My.Settings.StartForm = Form2) e poi do l'istruzione My.Settings.Save()

Finchè non chiudo l'applicazione, il cambiamento resta. Quando chiudo e riapro torna il valore di defaul e non so che altro fare.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Bye...!



mmmm.... io nel mio visual studio, nei my.settings non ho a disposizione il tipo System.Windows.Forms.Form, io ti consiglio di settarlo come stringa, salvarci il nome del form che vuoi visualizzare all'avvio della tua applicazione.
Ovviamente all'avvio controlli il nome e apri il form associato.

Ultima modifica effettuata da il 17/06/2010 alle 12:26
PM Quote
Avatar
Irvine (Normal User)
Pro


Messaggi: 86
Iscritto: 27/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:51
Giovedì, 17/06/2010
se in my.settings vai a mettere una variabile di tipo int per esempio che cambia a seconda del form che sceglie l'utente, e all'apertura del programma controlli il valore di quesat variabile e apri il form corrispondente?

PM Quote
Avatar
Federico_VbNet_Programmer (Normal User)
Expert


Messaggi: 222
Iscritto: 03/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:42
Giovedì, 17/06/2010
da come descrivi tu sembra che al load del form il valore ritorna il predefinito,controlla il codice al load:D

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 2:31
Venerdì, 18/06/2010
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. da come descrivi tu sembra che al load del form il valore ritorna il predefinito,controlla il codice al load



Fede..... al load i valori non possono tornare i predefiniti anche perchè il file xml ormai è stato modificato.

Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. se in my.settings vai a mettere una variabile di tipo int per esempio che cambia a seconda del form che sceglie l'utente, e all'apertura del programma controlli il valore di quesat variabile e apri il form corrispondente?



mmm..... tra il tuo sistema con un numero intero ed il mio in stringa... che differenza c'è?
Te la spiego io, nessuna, anzi, la mia, puoi utilizzarla direttamente al load del form principale visto che è una stringa con all'interno il nome del form da aprire!



:ot: Inizio proprio a capire HeDo.... e gli chiedo scusa :hail: non sapevo...................

PM Quote
Avatar
Federico_VbNet_Programmer (Normal User)
Expert


Messaggi: 222
Iscritto: 03/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 7:51
Venerdì, 18/06/2010
Io intendevo che al load avesse scritto del codice per mettere nel file la stringa con il nome del form principale,è l'unica spiegazioni che mi viene in mente,perchè lui ha scritto che quando chiude il programma il valore viene modificato,ma quando lo riapre torna quello predefinito

PM Quote
Avatar
noitide (Normal User)
Pro


Messaggi: 107
Iscritto: 24/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:20
Venerdì, 18/06/2010
vai nelle proprietà del tuo progetto e poi sull ascheda impostazioni. lì troverai l'impostazione ke hai creato, assicurati ke sia del tipo "Utente" e non "Applicazione" altrimenti ritornerà il valore di default ogni volta..

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo