Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Codici C e MS Word
Forum - C/C++ - Codici C e MS Word - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
LittleHacker (Member)
Guru


Messaggi: 1033
Iscritto: 28/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 2:18
Sabato, 29/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da MagoAntò:

Non ho il problema dei colori, solo quello delle righe di codice lunghe o delle indentazioni dei vari if, while, parentesi graffe ecc. che, postando il codice del programma in Word, vanno a capo perchè escono dai margini del foglio, rendendo la lettura del codice molto confusionaria. :)



Hai già provato con il notepad...lo so è molto primitivo ma mi pare che word ha una sua intestazione(correggetemi se sbaglio) e quindi ti sballa tutte le posizioni...invece a me il notepad non dava problemi!:k:

PM Quote
Avatar
MagoAntò (Normal User)
Rookie


Messaggi: 42
Iscritto: 07/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 10:12
Sabato, 29/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da LittleHacker:Hai già provato con il notepad...lo so è molto primitivo ma mi pare che word ha una sua intestazione(correggetemi se sbaglio) e quindi ti sballa tutte le posizioni...invece a me il notepad non dava problemi!:k:


Si, il notepad non da problemi in quel senso: se incolli un codice C rispetta le lunghezze delle righe senza andare a capo (sempre che hai disattivato la modalità "a capo automatico"), ma il problema comunque rimane per quando poi devo stampare su carta i codici. :asd:

Ti faccio un esempio pratico di come viene impaginato il codice in Word:

Codice sorgente - presumibilmente Php

  1. else if (esponente == 1) // caso banale: qualunque numero elevato a 1 e' uguale a se stesso
  2.                 return base;
  3.  
  4.         else
  5.         {
  6.                 if ( (esponente%2) != 1) /* se l'esponente è pari, quindi diviso per 2 da resto 0, bisogna passare alla function
  7.                                                                  la metà del suo valore */
  8.                 {
  9.                         return pow_ric_bin (base, esponente/2) * pow_ric_bin (base, esponente/2);
  10.                 }
  11.                 else /* altrimenti, una ha esponente pari alla metà dello stesso, l'altra la metà + 1 */
  12.                         return pow_ric_bin (base, esponente/2) * pow_ric_bin (base, esponente/2+1);
  13.         }
  14.  
  15. }



Devo proprio aggiustarlo tutto manualmente? Tieni conto che sto già usando un font di grandezza 10, rimpicciolirlo ancora mi sa che lo rende illeggibile...:-|

Ultima modifica effettuata da MagoAntò il 29/05/2010 alle 11:11
PM Quote
Avatar
Alfonso (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 688
Iscritto: 30/09/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:20
Sabato, 29/05/2010
Hai già impostato l'orientamento del foglio su orizzontale (landscape)?

PM Quote
Avatar
MagoAntò (Normal User)
Rookie


Messaggi: 42
Iscritto: 07/02/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 15:45
Sabato, 29/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Alfonso:

Hai già impostato l'orientamento del foglio su orizzontale (landscape)?



No, ci ho provato adesso e le cose vanno molto meglio. Grazie mille!!! ;)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo