Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Indecisioni nel passare da C++ a C#...
Forum - C# / VB.NET - Indecisioni nel passare da C++ a C#... - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:20
Martedì, 25/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Federico_VbNet_Programmer:

Che dici che non è vero D@vide?
Prova a utilizzare una libreria,tipo cf4,se manca ti darà un errore(ovviamente quand dovresti usare la libreria,sennò non te lo darà)
Pensa prima di dir cavolate:_doubt:



Cavolate? Guardati le MDSN và
si trovi nella directory corrente, in una directory figlia o nella cache di assemblaggio globale.

PS: almeno quando hai torto, non fare la magra figura di replicare

Ultima modifica effettuata da il 25/05/2010 alle 21:21
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:24
Martedì, 25/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da arack95:
(vediamo che dice D@vide xD)


Dico che è vero

PM Quote
Avatar
arack95 (Normal User)
Pro


Messaggi: 65
Iscritto: 20/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:38
Martedì, 25/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da D@vide:

Testo quotato

Postato originariamente da Federico_VbNet_Programmer:

Che dici che non è vero D@vide?
Prova a utilizzare una libreria,tipo cf4,se manca ti darà un errore(ovviamente quand dovresti usare la libreria,sennò non te lo darà)
Pensa prima di dir cavolate:_doubt:



Cavolate? Guardati le MDSN và
si trovi nella directory corrente, in una directory figlia o nella cache di assemblaggio globale.

PS: almeno quando hai torto, non fare la magra figura di replicare



La vendetta di D@vide :rotfl::rotfl:

PM Quote
Avatar
netarrow (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2502
Iscritto: 12/05/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 21:50
Martedì, 25/05/2010
Non ho voglia di quotare uno ad uno faccio un link cumulativo:

http://profile.ak.fbcdn.net/object3/1618/72/n62812637606_1 ...


Ultima modifica effettuata da netarrow il 25/05/2010 alle 21:50
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:56
Martedì, 25/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da netarrow:

Non ho voglia di quotare uno ad uno faccio un link cumulativo:

http://profile.ak.fbcdn.net/object3/1618/72/n62812637606_1 ...



:D:D

PM Quote
Avatar
napco (Normal User)
Pro


Messaggi: 64
Iscritto: 16/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:58
Martedì, 25/05/2010
Boh, a dire il vero mi diverto a smanettare col C++ proprio per la sua NON immediatezza... Comunque da quello che mi dicono altre persone il C# è l'oggi, mentre il C++ è lo ieri. Non ascolto tutto ciò che mi viene detto, o perlomeno non lo prendo per oro colato, quindi mi sarebbe piaciuto sperimentare il C# e poi valutare cosa è meglio per me. Ovviamente non sono fissato con le prestazioni... Per quello che ci devo fare penso potrei usare persino un linguaggio interpretato. Comunque, da ciò che ho capito posso fare le stesse cose con entrambi i linguaggi... solamente che usando C++ ho un range più vasto di utenza (incluse le console portatili).

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 22:06
Martedì, 25/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da napco:

Boh, a dire il vero mi diverto a smanettare col C++ proprio per la sua NON immediatezza... Comunque da quello che mi dicono altre persone il C# è l'oggi, mentre il C++ è lo ieri. Non ascolto tutto ciò che mi viene detto, o perlomeno non lo prendo per oro colato, quindi mi sarebbe piaciuto sperimentare il C# e poi valutare cosa è meglio per me. Ovviamente non sono fissato con le prestazioni... Per quello che ci devo fare penso potrei usare persino un linguaggio interpretato. Comunque, da ciò che ho capito posso fare le stesse cose con entrambi i linguaggi... solamente che usando C++ ho un range più vasto di utenza (incluse le console portatili).



Bah non è vero che puoi fare le stesse cose con entrambi i linguaggi...

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:33
Martedì, 25/05/2010

al giorno d'oggi sviluppare un grosso progetto in C++ costa in fatto di tempo e denaro un ordine di grandezza in più di C#. E visto che il tempo è denaro, i programmi commerciali e le applicazioni web si realizzano in C#.

Ho avuto modo di sviluppare applicazioni ad alte prestazioni con C# e devo dire che, a differenza di java, l'impatto prestazionale non è così marcato. Per intendersi, in java cercare le prestazioni è come prendere a calci un elefante fino a farlo decollare.

Il C++ ha a disposizione tutte le api di sistema come interfaccia, il C# ha un framework costruito SULLE api di sistema. Sempre riferendoci all'affermazione "il tempo è denaro", possiamo asserire con certezza che "mai bisogna reinventare la ruota" quindi => Framework.NET > API win32.

Il discorso che sto facendo è puramente economico, ovvero riguarda chi sviluppa applicazioni commerciali.

Se poi passiamo ad un discorso hobbistico le cose cambiano radicalmente, non si ha un'esigenza lavorativa di presentare un Prodotto, ma si può sperimentare in lungo e in largo cimentandosi anche in approcci commercialmente fallimentari.

Il C++ è buono per sperimentare, approfondire e imparare. Con il C# si può fare tutto questo ma anche realizzare prodotti professionali risparmiando diversi ordini di grandezza di TEMPO.

Gli utilizzi odierni del C/C++ si sono ridotti notevolmente, ma tra essi possiamo elencare: manutenzione di software sviluppato in precedenza, sistemi operativi, programmazione di microcontrollori, librerie matematiche e di simulazione ad alte prestazioni (vedi CUDA).

Pochi su questo sito/forum hanno una vaga idea di cosa vuol dire lavorare con la programmazione, e spesso ci si perde veramente in un bicchier d'acqua nelle disquisizioni su cosa è meglio fare quando... la vera e unica verità è che DEVE FUNZIONARE, punto.

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo