Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Altri Linguaggi - [ASSEMBLER]Una guida
Forum - Altri Linguaggi - [ASSEMBLER]Una guida - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
TheKaneB (Member)
Guru^2


Messaggi: 1792
Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:20
Lunedì, 17/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:

Testo quotato

Postato originariamente da TheKaneB:
In alternativa ti consiglio anche di provare qualche emulatore di processori RISC, come MIPS, ARM o PPC.
Le architetture con ISA di tipo RISC sono molto più eleganti e piacevoli da programmare, rispetto a quelle di tipo CISC come M68K, x86 e simili. Uno dei motivi principali è il numero di istruzioni molto più piccolo (una macchina RISC ha tipicamente una trentina di istruzioni di base, mentre una macchina CISC può averne centinaia), l'ortogonalità dell'ISA, il numero ridotto di metodi di indirizzamento e il grande numero di registri (tipicamente da un minimo di 16 a salire) che ti consente di usare il meno possibile lo stack per le tue operazioni (usare lo stack per gli operandi è poco intuitivo per chi non è pratico).


Ma parlia arabo? XD
Comunque ho già provato a installare il dos 6.22 su virtual box della sun. Ma non riesco a copiare dei file all'interno.



Lascia perdere MS-Dos 6.22. Installa FreeDOS, ha già inclusi tanti strumenti come editor di testo, compilatori, programmi per andare in rete, ecc...

PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:04
Venerdì, 21/05/2010
installato free dos. Ora? Ho cercato su mr. google ma non trovo nulla come faccio a compilare il mio sorgente?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo