Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - SDL
Forum - C/C++ - SDL

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Premoli (Normal User)
Pro


Messaggi: 108
Iscritto: 25/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:44
Lunedì, 17/05/2010
Ciao a tutti!!!

Vorrei iniziare a studiare le SDL.

Come faccio ad includere le librerie?

Ho provato a seguire diverse guide ma non ho ottenuto nessun risultato, qualcuno può darmi qualche dritta?

ho scaricato da http://www.libsdl.org/download.php  ; SDL-1.2.14.zip è giusto?

vi ringrazio anticipatamente...

PM Quote
Avatar
napco (Normal User)
Pro


Messaggi: 64
Iscritto: 16/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:54
Lunedì, 17/05/2010
Ciao! Innanzitutto bisognerebbe sapere quale IDE usi... Dev C++, Visual Studio, Code::Blocks... Ogni IDE ha una procedura leggermente diversa per l'utilizzo di librerie esterne.

PM Quote
Avatar
Premoli (Normal User)
Pro


Messaggi: 108
Iscritto: 25/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:56
Lunedì, 17/05/2010
ciao, intanto grazie per avermi risposto...

Hai ragione sono stato un po' vago, comunque uso visual c++ 2008, come SO windows

PM Quote
Avatar
napco (Normal User)
Pro


Messaggi: 64
Iscritto: 16/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:02
Lunedì, 17/05/2010
Perfetto. Il file che devi scaricare si chiama SDL-devel-1.2.14-VC8.zip e puoi trovarlo nella sezione download dell'home page delle SDL sotto le sezioni "development libraries" e "win32". Estrai l'archivio in una cartella apposita. Dovresti trovare tre cartelle denominate "lib", "bin" ed "include". Trascina il contenuto della cartella include all'interno di C:\Programmi\Microsoft Visual Studio ...\VC\include.

Quando crei un nuovo progetto aggiungi, sotto il filtro "resource files" sulla sinistra, i files SDL.lib ed SDLmain.lib (cartella "lib" estratta in precedenza). Nella cartella Debug o Release, all'interno della quale viene generato l'eseguibile del tuo programma, inserisci SDL.dll (cartella "bin" estratta in precedenza).

PM Quote
Avatar
Premoli (Normal User)
Pro


Messaggi: 108
Iscritto: 25/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:16
Lunedì, 17/05/2010
grazie mille, ora provo...

Posso approfittare della tua disponibilità?
Potresti spiegarmi il procedimento anche per code block se conosci questO IDE...

grazie

PM Quote
Avatar
Premoli (Normal User)
Pro


Messaggi: 108
Iscritto: 25/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:27
Lunedì, 17/05/2010
Fatto grazie mille, ci sono riuscito...

PM Quote
Avatar
napco (Normal User)
Pro


Messaggi: 64
Iscritto: 16/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:46
Lunedì, 17/05/2010
Mi dispiace... Per Code::blocks non ne ho idea. Penso tu debba scaricare il file che stava immediatamente sotto quello per vs8, incollare il contenuto di "include", "lib" e "bin" sotto le relative cartelle nella directory di code::blocks. Poi devi aprire il progetto ed aggiungere tra le opzioni del linker "-lSDL" e "-lSDLmain" senza virgolette. Ma Code::Blocks non dovrebbe avere gia il template pronto per le applicazioni SDL?

PM Quote
Avatar
Premoli (Normal User)
Pro


Messaggi: 108
Iscritto: 25/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:12
Lunedì, 17/05/2010
ora provo, grazie mille di tutto ;)

PM Quote
Avatar
napco (Normal User)
Pro


Messaggi: 64
Iscritto: 16/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 14:13
Sabato, 22/05/2010
Scusate se riesumo il topic. Ho scoperto, se ti interessa, che proprio qui su pierotofy c'è una sezione ben documentata proprio sulle librerie SDL. Te la consiglio vivamente. La trovi sotto Guide->SDL!

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo