Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Sapere quando termina un processo
Forum - C# / VB.NET - Sapere quando termina un processo - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
giogiogio1213 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 06/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:03
Sabato, 01/05/2010
No no, mi hai frainteso ho capito benissimo che in uscita da un valore di tipo Process, ma la mia domanda che forse non ti è stata chiara è: Come faccio io ha prendere questo risultato Process, sapere se contiene qualcosa oppure no? ... Oppure come faccio io a sapere cosa contiene, cioè il programma parte tutto Ok, ma ...

Non so come interpretare il risultato che ottengo in Process, cioè sono quì proprio perchè non so usare i parametri di tipo Process e ho letto su MSDN prima di postare quì, ma dice la tua stessa identica cosa: Spiega il metodo ma non dice come interpretarlo.

E come fare la pasta e non saperla mangiare... Se ancora non ti è chiaro, ti faccio un altro esempio: Qualche post fa avevo chiesto come cercare file nel PC, mi è stata data la funzione che rilasciava un Array di tipo String, benissimo io l'array lo conosco bene e da li ho potuto lavorare ed estrapolare i dati che mi servivano per lavorare.

Adesso io ho questa funzione ma non ho la più pallida idea di come estrapolargli i dati e far capire al mio programma se ES: il processo "taskmgr" esiste...

PM
Avatar
giogiogio1213 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 06/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:50
Lunedì, 03/05/2010
Nessuno sa dirmi come utilizzare questa funzione per il mio scopo?

PM
Avatar
Federico_VbNet_Programmer (Normal User)
Expert


Messaggi: 222
Iscritto: 03/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:31
Lunedì, 03/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da giogiogio1213:

Nessuno sa dirmi come utilizzare questa funzione per il mio scopo?


Tieni :

Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. If(Process.GetProcessesByName("nome").Lenght = 0)Then
  2. 'Il processo è attivo
  3. Else
  4. 'Il processo non è attivo
  5. End If


Dimmi se va bene;)

PM
Avatar
Federico_VbNet_Programmer (Normal User)
Expert


Messaggi: 222
Iscritto: 03/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:34
Lunedì, 03/05/2010
Ricordati che al posto del nome devi scrivere solo il processo senza ".exe"(l'estensione):k:

PM
Avatar
Mazzimo (Ex-Member)
Newbie


Messaggi: 8
Iscritto: 03/05/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:33
Lunedì, 03/05/2010
La funzione GetProcessByName ti restituisce un array di oggetti della classe "Process".

ognuno di questi oggetti ha al suo interno diverse informazioni, tra cui il nome (proprietà "ProcessName") oppure l'ora in cui è terminato (proprietà "ExitTime") e molte altre informazioni.


PM
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:33
Martedì, 04/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da giogiogio1213:

No no, mi hai frainteso ho capito benissimo che in uscita da un valore di tipo Process, ma la mia domanda che forse non ti è stata chiara è: Come faccio io ha prendere questo risultato Process, sapere se contiene qualcosa oppure no? ... Oppure come faccio io a sapere cosa contiene, cioè il programma parte tutto Ok, ma ...

Non so come interpretare il risultato che ottengo in Process, cioè sono quì proprio perchè non so usare i parametri di tipo Process e ho letto su MSDN prima di postare quì, ma dice la tua stessa identica cosa: Spiega il metodo ma non dice come interpretarlo.

E come fare la pasta e non saperla mangiare... Se ancora non ti è chiaro, ti faccio un altro esempio: Qualche post fa avevo chiesto come cercare file nel PC, mi è stata data la funzione che rilasciava un Array di tipo String, benissimo io l'array lo conosco bene e da li ho potuto lavorare ed estrapolare i dati che mi servivano per lavorare.

Adesso io ho questa funzione ma non ho la più pallida idea di come estrapolargli i dati e far capire al mio programma se ES: il processo "taskmgr" esiste...



No, in un uscita dà un array di oggetti di tipo Process che rappresentano processi con un dato nome. E' ovvio che se non esiste un processo con il nome specificato, l'array sarà vuoto. Se esiste, l'array conterrà almeno un oggetto.

D'altronde, sarebbe stupido restituire un oggetto e da una sua proprietà sapere se l'oggetto stesso esiste (sarebbe anche impossibile, dato che l'oggetto non potrebbe essere istanziato se non esistesse).

PM
Avatar
walker93 (Member)
Expert


Messaggi: 460
Iscritto: 31/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:09
Martedì, 04/05/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

No, in un uscita dà un array di oggetti di tipo Process che rappresentano processi con un dato nome. E' ovvio che se non esiste un processo con il nome specificato, l'array sarà vuoto. Se esiste, l'array conterrà almeno un oggetto.

D'altronde, sarebbe stupido restituire un oggetto e da una sua proprietà sapere se l'oggetto stesso esiste (sarebbe anche impossibile, dato che l'oggetto non potrebbe essere istanziato se non esistesse).



:ot:lo chiamavano: "il colpo di grazia" :ot::D

PM
Avatar
giogiogio1213 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 39
Iscritto: 06/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:46
Martedì, 04/05/2010
Codice sorgente - presumibilmente C# / VB.NET

  1. if(Process.GetProcessesByName("nome").Lenght = 0)then
  2. 'Il processo è attivo
  3. else
  4. 'Il processo non è attivo
  5. end if



Grazie mille FEDE

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. lo chiamavano: "il colpo di grazia"



walker93 lo chiamavano:"Spam"

Ultima modifica effettuata da giogiogio1213 il 04/05/2010 alle 21:48
PM
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo