Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - Creare videogiochi
Forum - C/C++ - Creare videogiochi - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:02
Martedì, 27/04/2010
Scusate se rompo ancora..

Allora oggi ho scaricato blender e dopo aver imparato ad usarlo in modo "decente" ho creato il mio primo gioco in 3d in cui l'utente può spostare un cubo nelle 3 dimensioni.
Devo dire che come programma è davvero un portento! Ma odio le sue limitazioni... non c'è un vero e proprio linguaggio di programmazione dietro.

Non esiste una specie di editor oggetti 3D con insieme un'ambiente di sviluppo in c++? Tipo un Blender-C++ :D

Insomma vorrei solo avere più autonomia e poter fare quello che voglio. Di sicuro sarà più complicato ma credo che ne valga la pena di crearsi le cose da 0. Sono ancora agli inizi e credo che possa servirmi imparare le basi dei giochi.

Grazie ancora

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 20:43
Martedì, 27/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da XBarboX:
Allora oggi ho scaricato blender e dopo aver imparato ad usarlo in modo "decente"



Wao, hai imparato ad usare blender in maniera decente in meno di 2 giorni... qual'e' il segreto? Scherzi a parte, Blender e' un software molto complesso, passa un po' di piu' tempo ad esplorarlo prima di poter dire di saperlo usare.

Testo quotato


non c'è un vero e proprio linguaggio di programmazione dietro.




Perche', Python cos'e'?


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:11
Martedì, 27/04/2010
decentemente nel senso di interfaccia, non di creazione oggetti 3d. Comunque python non lo conosco :(
Ma i veri programmatori di videogame che cosa usano?

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 0:00
Mercoledì, 28/04/2010
Penso sia proprio utilizzare l'interfaccia di Blender una delle cose più complicate del programma... è famoso per tutte le sue svariate hotkeys, menu nascosti e personalizzazioni. Scommetto non hai ancora trovato il menu di configurazione :)


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
XBarboX (Member)
Guru


Messaggi: 945
Iscritto: 31/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 7:16
Mercoledì, 28/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Penso sia proprio utilizzare l'interfaccia di Blender una delle cose più complicate del programma... è famoso per tutte le sue svariate hotkeys, menu nascosti e personalizzazioni. Scommetto non hai ancora trovato il menu di configurazione :)


ceto basta ampliare il menu sopra.
Comunque ho imparato abbastanza bene grazie a dei video tutorial davvero fatti bene su youtube.
Certo, non è precisissimo, ma almeno ora so come gestire il programma.

Comunque con python posso gestire meglio il gioco?
Se non erro python va anche su linux quindi i miei giochi gireranno su tutti i sistemi?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo