Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Creare sito di domanda-risposta
Forum - PHP - Creare sito di domanda-risposta

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
paperino00 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 26/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 19:30
Sabato, 17/04/2010
Salve, è possibile creare in php un sito di domande e risposte come Yahoo! Answers?
Non dico complesso come quello, ma fare qualcosa come un tasto chiedi, un box dove inserire la domanda e un tasto invia per inviare la domanda e inserirla sempre nello stesso modo, infatti su answers tutte le domande sono formattate nella stessa maniera e nello stesso "rettangolo" con in basso gli stessi pulsanti (per fare questo, cosa mi serve? il css?), e poi un tasto rispondi per permettere all'utente di rispondere.

Grazie mille a tutti!!!

PM Quote
Avatar
antometal (Member)
Guru


Messaggi: 691
Iscritto: 12/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 20:18
Sabato, 17/04/2010
yahoo answer non è altro che un forum dove si può parlare di qualsiesi argomento, quindi può bastare phpBB
http://www.phpbb.it/

PM Quote
Avatar
paperino00 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 26/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 20:27
Sabato, 17/04/2010
si lo so ma come posso fare IO qualcosa così?
in maniera semplicissima, riducento tutto al minimo, giusto per capire cosa si deve scrivere in php e css...

PM Quote
Avatar
nihal (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 109
Iscritto: 12/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:16
Sabato, 17/04/2010
Dovresti mettere su un DB SQL con una tabella per le domande, una per le risposte e una per gli utenti associandole. Poi, quando l'utente inserisce una domanda, la metti nella tabella delle domande e le eventuali risposte nella tabella delle risposte. Quando si cerca una domanda, interroghi il database e fai una pagina PHP che produce l'HTML risultante (riquadri, div e quant'altro) includendo un CSS a parte che si occupa della mera grafica :k:

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:16
Sabato, 17/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da paperino00:

si lo so ma come posso fare IO qualcosa così?
in maniera semplicissima, riducento tutto al minimo, giusto per capire cosa si deve scrivere in php e css...



Ovviamente studiando php, html, css e un pochino di javascript. Se queste cose le avresti studiate sapresti come fare, non puoi costruirti una ferrari se non sai neanche cos'è un carburatore....

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:26
Domenica, 18/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nihal:

Dovresti mettere su un DB SQL con una tabella per le domande, una per le risposte e una per gli utenti associandole. Poi, quando l'utente inserisce una domanda, la metti nella tabella delle domande e le eventuali risposte nella tabella delle risposte. Quando si cerca una domanda, interroghi il database e fai una pagina PHP che produce l'HTML risultante (riquadri, div e quant'altro) includendo un CSS a parte che si occupa della mera grafica :k:



Che senso ha creare due tabelle domanda-risposta quando puoi unirle direttamente in una unica che raccoglie tutti i posts? Sinceramente penso che in questa tabella basta che aggiungi una colonna con il riferimento al post iniziale (per es. puoi usare una chiave primaria ID) e, se questo riferimento è nullo o vuoto vuol dire che il post in questione è uno "starter" (non sapevo come definirlo :P) se invece il campo presenta un valore numerico è un post di risposta.
Non mi pare tutta questa difficoltà. Il problema più grande non è tanto progettarlo e scrivere il codice sorgente ma rendere almeno discretamente "famoso" questo eventuale sito web.

PM Quote
Avatar
paperino00 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 26/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:33
Domenica, 18/04/2010
non mi interessa realizzare un sito web famoso, è solo per provare a fare qualcosa di simile :)
per esempio, come dovrei fare per formattare le risposte e le domande nella stessa maniera?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:35
Domenica, 18/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da paperino00:
per esempio, come dovrei fare per formattare le risposte e le domande nella stessa maniera?


:om::om::om::om:

PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:31
Domenica, 18/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da paperino00:

non mi interessa realizzare un sito web famoso, è solo per provare a fare qualcosa di simile :)
per esempio, come dovrei fare per formattare le risposte e le domande nella stessa maniera?


Hem...conosci un pò di css? Con quelli la vita è facile :)

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo