Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C/C++ - cout o console::writeline
Forum - C/C++ - cout o console::writeline - Pagina 3

Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo
Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:16
Martedì, 06/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da HeDo:

mi dio ma quanta ignoranza, se non sapete le cose state ZITTI, non postate che fate più bella figura.

Quella che hai creato tu è un'applicazione console CLR ovvero è scritta in C++.NET .
Quel Console::WriteLine non è altro che una chiamata al metodo statico Writeline dell'oggetto Console del framework .net

se vuoi programmare in "vero" C++, sempre che questa parola _vero_ abbia alcun significato in questo contesto, devi creare un'applicazione console win32.

Cmq non è nemmeno questo l'approcio giusto per imparare. Se hai scaricato il nuovo compilatore sarebbe meglio che non postassi istantaneamente sul forum alla prima difficoltà. Al contrario, dovresti provare a leggere delle guide su internet, studiare dei libri, aprire progetti già fatti. Troppo comodo chiedere al forum.

Ora veniamo a qualche intervento di moderazione perchè dopo questa sono rimasto allibito.

Richiami:

a_butta e gio97

siete caldamente invitati a pensare prima di scrivere e a pensare di nuovo prima di premere Reply. Inoltre consiglio a tutti di studiare qualcosa, ogni tanto.

P.S: Antonio per favore non leggere questo thread, potresti cadere dalla sedia.




Confermo la mia ignoranza ed è per questo che nel post precedente ho esplicitamente scritto: non so perché... ma funziona
Ripeto non lo so perchè!... a lui interessava un risultato... Quello gliel'ho fornito. Se ha bisogno di più approfondimenti nessuno ti vieta di aggiungerli... anzi servirebbero anche a me per imparare qualcosa in più dato che lo ammetto, il mio livello è abbastanza basso. Non so niente di teoria di C++ (sono più orientato verso il Delphi) ma una cosa la so: Con Visual Studio C++ 2008 express edition aprendo un progetto CLR quel codice funziona... La richiesta di questo topic era generare un programma che scrivesse sulla console il testo "Ciao Mondo"... Sul mio pc quel codice funziona... Io ho postato quello.
Se c'è un errore mostramelo pure, altrimenti il codice è corretto così... la mia ignoranza in materia poi, questo è un altro conto...

PM
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:43
Martedì, 06/04/2010
Se ti riferisci alle mie prime risposte beh, non capisco come tu non possa darmi ragione, vedendo anche la tua risposta:
Testo quotato

Cmq non è nemmeno questo l'approcio giusto per imparare. Se hai scaricato il nuovo compilatore sarebbe meglio che non postassi istantaneamente sul forum alla prima difficoltà. Al contrario, dovresti provare a leggere delle guide su internet, studiare dei libri, aprire progetti già fatti. Troppo comodo chiedere al forum.


Già dall'inizio il fatto che parlasse di guide non mi è piaciuto, e poi non mi sembra di aver detto s*******e. Quel "vero" ho spiegato cosa intendevo, non ti sei nemmeno degnato di leggere tutta la discussione a quanto pare. E comunque quel stdafx o come cavolo si chiama e il namespace System non servono a nulla, assolutamente a nulla, e se Visual Studio pretende veramente che ci siano i suoi header, vuol dire che quel po' di portabilità del C++ se ne va.
Grazie di avermi fregiato del titolo di ignorante, appena riesco provvederò a ricambiarti l'onore.

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:03
Martedì, 06/04/2010

x a_butta: Se tu ammetti che non sai nulla di C++ e sei orientato verso il delphi, che senso ha rispondere ad una domanda nella sezione C++ con informazioni errate/incomplete?

x gio97: Confermi quanto ho detto: non hai capito nulla. Ignori l'esistenza e l'utilità dei precompiled headers, ignori la differenza tra C++ managed e non managed, dimostri di non aver mai usato Visual Studio e, come se non bastasse, dimostri la tua età.

PM
Avatar
gio97 (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 715
Iscritto: 25/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:18
Martedì, 06/04/2010
Praticamente è vero, non ho quasi mai usato Visual Studio, ignoro l'utilità di rendere inutile la portabilità del C++, e ricambio il modo con cui mi hai trattato con sarcasmo e senza arrabbiarmi.

PM
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 23:26
Martedì, 06/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da gio97:

Praticamente è vero, non ho quasi mai usato Visual Studio, ignoro l'utilità di rendere inutile la portabilità del C++, e ricambio il modo con cui mi hai trattato con sarcasmo e senza arrabbiarmi.



Ottimo, l'atteggiamento costruttivo va sempre premiato.

+1 life point a gio97

chiudo qui.

PM
Pagine: [ 1 2 3 ] Precedente | Prossimo