Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
C# / VB.NET - Verifica codice vb
Forum - C# / VB.NET - Verifica codice vb - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo
Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 17:31
Domenica, 04/04/2010
mmmh.. l'idea del file di testo è la più semplice e la più immediata.. sto pensando a che altra alternativa potresti avere ma non me ne vengono in mente...
Solo che con il file di testo puoi solo avere un elenco di link, non puoi gestirli immediatamente come ad esempio link di google con relativa icona, link di yahoo con relativa icona ecc... capisci cosa intendo?

Comunque la questione del file di testo non è difficile anzi se sei alle prime armi te la consiglio vivamente...
Devi cercare su google (mi dispiace ma è da tempo che non uso visual basic e non mi ricordo il codice) come scrivere in un file di testo... è molto semplice l'operazione e riguarda la proprietà IOStream o qualcosa del genere...

se hai problemi poi nel codice chiedi pure!! :k:

PM Quote
Avatar
luca-94 (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 18/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:40
Domenica, 04/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da a_butta:

mmmh.. l'idea del file di testo è la più semplice e la più immediata.. sto pensando a che altra alternativa potresti avere ma non me ne vengono in mente...
Solo che con il file di testo puoi solo avere un elenco di link, non puoi gestirli immediatamente come ad esempio link di google con relativa icona, link di yahoo con relativa icona ecc... capisci cosa intendo?

Comunque la questione del file di testo non è difficile anzi se sei alle prime armi te la consiglio vivamente...
Devi cercare su google (mi dispiace ma è da tempo che non uso visual basic e non mi ricordo il codice) come scrivere in un file di testo... è molto semplice l'operazione e riguarda la proprietà IOStream o qualcosa del genere...

se hai problemi poi nel codice chiedi pure!! :k:



Ok seguirò il tuo consiglio grazie.
E un'altra cosa il mio web browser ha la textbox1.text dove tu metti il link del sito e poi premi il tasto go io voglio che quando metto il link e premo invio lui naviga sul link inserito cpt!!!

PM Quote
Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:09
Domenica, 04/04/2010
Ahahha!!!:rotfl: rido perchè è stato il mio primo grattacapo quando ho fatto il primo webbrowser.

Allora devi andare tra gli eventi della TextBox e cercare KeyDown e clicchi due volte in modo che si apra la Sub.
Il codice deve essere questo:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub TextBox1_KeyDown(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.KeyEventArgs) Handles TextBox1.KeyDown
  2.         If e.KeyValue = 13 Then
  3.             ButtonGo_Click(sender, e)
  4.         End If
  5.     End Sub



Dove ButtonGo è il nome del Bottone Go che tu utilizzi per avviare la navigazione... Ovviamente devi sostituire con il nome vero del tuo bottone...
Quello che fa questa procedura è leggere ogni volta il tasto premuto e nel caso esso sia il tasto invio allora fa "premere" il bottone GO. Dimmi se funzia:k:

PM Quote
Avatar
luca-94 (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 18/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:32
Domenica, 04/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da a_butta:

Ahahha!!!:rotfl: rido perchè è stato il mio primo grattacapo quando ho fatto il primo webbrowser.

Allora devi andare tra gli eventi della TextBox e cercare KeyDown e clicchi due volte in modo che si apra la Sub.
Il codice deve essere questo:
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub TextBox1_KeyDown(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.Windows.Forms.KeyEventArgs) Handles TextBox1.KeyDown
  2.         If e.KeyValue = 13 Then
  3.             ButtonGo_Click(sender, e)
  4.         End If
  5.     End Sub



Dove ButtonGo è il nome del Bottone Go che tu utilizzi per avviare la navigazione... Ovviamente devi sostituire con il nome vero del tuo bottone...
Quello che fa questa procedura è leggere ogni volta il tasto premuto e nel caso esso sia il tasto invio allora fa "premere" il bottone GO. Dimmi se funzia:k:
  



Bravo grazie funziona :)

Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Private Sub ToolStripTextBox1_KeyDown(ByVal sender As Object, ByVal e As System.Windows.Forms.KeyEventArgs) Handles ToolStripTextBox1.KeyDown
  2.         If e.KeyValue = 13 Then
  3.             ToolStripButton3_Click(sender, e)
  4.         End If
  5.     End Sub



Eccolo modificato comunque non riesco sulla cronologia va be non la metto.

PM Quote
Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:34
Domenica, 04/04/2010
perchè? dimmi dove è il problema...

PM Quote
Avatar
luca-94 (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 18/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:42
Domenica, 04/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da a_butta:

perchè? dimmi dove è il problema...



Non ci riesco

Allora il codice per salvare una pagina web e
Codice sorgente - presumibilmente VB.NET

  1. Dim save As New SaveFileDialog()
  2.         Dim mystreamwriter As System.IO.StreamWriter
  3.  
  4.         save.Filter = "HTML |*.html" [b](((((in html o txt)))))[/b]
  5.         save.CheckPathExists = True
  6.         save.Title = "Save Files"
  7.         save.ShowDialog(Me)
  8.         Try
  9.             mystreamwriter = System.IO.File.AppendText(save.FileName)
  10.             mystreamwriter.Write(WebBrowser2)
  11.             mystreamwriter.Flush()
  12.         Catch ex As Exception
  13.  
  14.         End Try



Ma io non riesco a far salvare (siccome lo sto creado a schede) tutte in modo automaticojavascript:addsmile(':hail:')

PM Quote
Avatar
Federico_VbNet_Programmer (Normal User)
Expert


Messaggi: 222
Iscritto: 03/04/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 18:43
Domenica, 04/04/2010
per scrivere in un file di testo puoi fare in questo modo:

My.Computer.FileSystem.WriteAllText(percorso del file,testo da scrivere,scegli se il testo deve essere aggiunto o sostituito)
se hai problemi chiedi pure...io programmo in vb.net:D

PM Quote
Avatar
luca-94 (Normal User)
Pro


Messaggi: 73
Iscritto: 18/05/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 18:47
Domenica, 04/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Federico_VbNet_Programmer:

per scrivere in un file di testo puoi fare in questo modo:

My.Computer.FileSystem.WriteAllText(percorso del file,testo da scrivere,scegli se il testo deve essere aggiunto o sostituito)
se hai problemi chiedi pure...io programmo in vb.net:D




Come?


javascript:addsmile(':d')

PM Quote
Pagine: [ 1 2 3 4 5 ] Precedente | Prossimo