Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
Tutto e di + - Rintracciare indirizzo ip
Forum - Tutto e di + - Rintracciare indirizzo ip - Pagina 2

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:00
Sabato, 03/04/2010
Con ip-adress.com (sì, con una "d" sola) puoi ottenere la città dove risiede il server del tuo isp, che probabilmente è abbastanza vicino a te. Il mio ip viene rintracciato a 40km di distanza da me.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 12:01
Sabato, 03/04/2010
Io sto a Roma e viene rilevato Milano ... un po' lontanuccio ...

Data la complessità delle reti, è praticamente inaffidabile e inutile una rilevazione di questo tipo ... dipende poi, se ti accontenti ...


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
cassin.simone (Member)
Guru


Messaggi: 1051
Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:57
Sabato, 03/04/2010
A me viene rilevato a soli 30 km rispetto a dove sono in realtà.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:24
Sabato, 03/04/2010
Il fatto è che solo il proprietario dell'IP sa a che distanza sta ... chi fa la ricerca non sa se stai a 10 mt, 30 km, 50 km o 1000 km ... quindi, del tutto inutile ...

Non parliamo poi se lavori con un proxy ... a quel punto neanche lo Stato di provenienza ha più alcun significato ...

Ultima modifica effettuata da nessuno il 03/04/2010 alle 13:26


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Avatar
tasx (Dev Team)
Expert


Messaggi: 439
Iscritto: 15/12/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:45
Sabato, 03/04/2010
cmq devo dire che la soluzione proposta da piero sembra la + interessante, anche perchè è molto facile renderlo automatico...
grazie mille!!

ps: piero, ma ho visto che nel link delle istruzioni vi sono solo 5 campi, invece nel file cvs che ho scaricato ce ne sono due centrali in più, saqpresti delucidarmi sul fatto??  :hail::hail::hail:

Grazie mille ciaociao

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 16:41
Sabato, 03/04/2010
Penso che il terzo e il quarto campo possono essere semplicemente ignorati.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
Il Totem (Admin)
Guru^2


Messaggi: 3635
Iscritto: 24/01/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:06
Domenica, 04/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da nessuno:

Il fatto è che solo il proprietario dell'IP sa a che distanza sta ... chi fa la ricerca non sa se stai a 10 mt, 30 km, 50 km o 1000 km ... quindi, del tutto inutile ...

Non parliamo poi se lavori con un proxy ... a quel punto neanche lo Stato di provenienza ha più alcun significato ...



E' pur sempre un dato in più. A parità di informazioni, avere o non avere questo dato fa differenza.

PM Quote
Avatar
nessuno (Normal User)
Guru^2


Messaggi: 6402
Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 23:32
Domenica, 04/04/2010
Testo quotato

Postato originariamente da Il Totem:

E' pur sempre un dato in più. A parità di informazioni, avere o non avere questo dato fa differenza.



Ho premesso che "se si accontenta" (ovvero, se la precisione delle informazioni ottenute lo soddisfano) allora il metodo puo' andare bene; in caso contrario, se pensa di ottenere sempre e comunque una precisione al metro, allora deve sapere che il metodo non funziona.

E in ogni caso, se uno cerca "100 informazioni", ottenerne 0, 1 o 2, non cambia il fatto che NON sta ottenendo informazioni.


Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
---
Il grande studioso italiano Bruno de Finetti ( uno dei padri fondatori del moderno Calcolo delle probabilità ) chiamava il gioco del Lotto Tassa sulla stupidità.
PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo