Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
HTML / CSS - Bottone per creare automaticamente una nuova discussione con testo prefissato su Forumfree
Forum - HTML / CSS - Bottone per creare automaticamente una nuova discussione con testo prefissato su Forumfree

Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:35
Sabato, 10/10/2009
Allora come potete notare, nel mio forum ( http://pcexpert.forumfree.net ) ci sono 2 bottoni ( all'inizio ) per dare una risposta automatica ad una discussione ben definita.

Il codice è il seguente:

Codice sorgente - presumibilmente HTML / CSS

  1. <form action="LINK DEL FORUM" method="post" name=>
  2. <input name="st" value="0" type="hidden">
  3. <input name="act" value="Post" type="hidden">
  4. <input name="f" value="ID SEZIONE DOVE SI TROVA LA DISCUSSIONE A CUI VOGLIAMO AGGIUNGERE LA RISPOSTA" type="hidden">
  5. <input name="CODE" value="03" type="hidden">
  6. <input name="t" value="ID DISCUSSIONE A CUI VOGLIAMO AGGIUNGERE LA RISPOSTA" type="hidden">
  7. <input name="Post" value="<button>IL TESTO CHE VERRà SCRITTO NELLA RISPOSTA</button>" type="hidden">
  8. <input name="submit" value="TESTO DEL BOTTONE PER AGGIUNGERE LA RISPOSTA" class="forminput" type="submit">
  9. </form></table><script type="text/javascript"></script></table>



E fin qua ci siamo.
Ora a me serve il codice per scrivere UNA NUOVA DISCUSSIONE, in un determinato forum, in una determinata sezione, con TIT0LO, SOTTOTITOLO E TESTO GIà IMPOSTATI, così quando clicco sul bottone viene creata istantaneamente una nuova discussione nella sezione che imposto, col titolo e col testo già impostati

Ultima modifica effettuata da fabriziorocca il 10/10/2009 alle 16:36
PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 12:38
Domenica, 11/10/2009
Forumfree è un servizio web basato su vbulletin modificato se non mi ricordo male.
Quello che vuoi fare tu lo potresti fare soltanto se hai il codice sorgente del php per moddare la parte del codice ceh deve fare quello ke ti serve.
Altrimenti ci potrebbe essere qualche plugin ma forumfree non lo permette quindi ti consiglio di lasciar perdere.
Se proprio ti serve abbandona forumfree prendi un hosting, anche free, scegli un forum cms che ti piace, te lo scarichi lo istalli sullo spazio web e te lo configuri come ti pare.

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 13:25
Domenica, 11/10/2009
è possibile invece, io tempo fa avevo visto un bottone del genere in forum forum di forumfree

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:52
Domenica, 11/10/2009
Forse forumfree usa valori get per il passaggio dei dati oppure quelli lì avevano fatto un luno codice per ajax che facilitasse la cosa ma io lascerei perdere forumfree.
Tutta pubblicità mentre fra prima a fartene uno per fatti tuoi come ti pare

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:44
Domenica, 11/10/2009
Il problema è proprio questo.

Io non ho delle conoscenze abbastanza ampie in html per creare tale codice

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:39
Domenica, 11/10/2009
Peccato che non sia html.
Dovrebbe essere php, javascript con ajax e html il mix di linguaggi che farebbe questo fantomatico bottone.
Lascia perdere forumfree o ritrova il forum dove lo hai visto e copia il codice sempre che sia libero.

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:44
Domenica, 11/10/2009
Ma ... voi siete la mia ultima speranza !

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:53
Lunedì, 12/10/2009
Io non ti posso aiutare a fare uno script che faccia tutto questo che non è facile.
Bisognerebbe studiare come funzionano i post dei form di forumfree fare un codice ajax funzionante ecc.
Tutto questo per un misero pulsante che contenga testo preimpostato?
I forum su forumfree crescono e muoiono facilmente se non ci hai fatto caso, io invece si.
Fai prima che ho detto più volte a prendere un hosting free e metterci phpbb o mybb che avranno sicuramente qualche plugin o hack per inserire quello che vuoi tu.
sempre che tu non riesca a ritrovare quel fantomatico forum.

PM Quote