Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
HTML / CSS - Problema impaginazione forum in iframe
Forum - HTML / CSS - Problema impaginazione forum in iframe

Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 1:00
Giovedì, 01/01/1970
Ho appena creato il mio forum per il mio sito. Dovrei impaginare il forum che si trova http://www.matteoiammarrone.com/simonecassinforum/ nel mio sito http://www.simonecassin.altervista.org.
Ho provato diverse volte, ma non sono riuscito a creare un impaginazione come questo sito cioè: "come posso adattare il forum alla pagina dove risiede tramite un iframe"?

Se non avete ben capito voglio che il forum sia integrato come in questo sito...

PM Quote
Avatar
nick0 (Member)
Pro


Messaggi: 196
Iscritto: 19/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:12
Venerdì, 29/05/2009
l'impaginazione non corretta è dovuta al fatto che hai settato altezza e larghezza a 1500 e 1200. Prova a impostarle a 1024 e 768, in questo modo dovresti risolvere

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 19:14
Venerdì, 29/05/2009
Testo quotato

Postato originariamente da nick0:

l'impaginazione non corretta è dovuta al fatto che hai settato altezza e larghezza a 1500 e 1200. Prova a impostarle a 1024 e 768, in questo modo dovresti risolvere




Dove devo mettere mano?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 19:21
Venerdì, 29/05/2009
Ho capito cosa intendevi. Ho provato e risulta esatto! Ma il problema è come visualizzare l'intero contenuto dei topic...come in questo forum (anche se il topic è lungo kilometri, non viene visualizzata la barra di scorrimento dell'iframe

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:58
Venerdì, 29/05/2009
quella se non mi sbaglio è una proprietà dell'iframe che va inserita uhm...

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 14:18
Sabato, 30/05/2009
Quale sarebbe questa proprietà?

PM Quote
Avatar
nick0 (Member)
Pro


Messaggi: 196
Iscritto: 19/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:00
Sabato, 30/05/2009
questo è un esempio di come visualizzare solo lo scroll verticale

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. <iframe style="overflow-y:scroll;overflow-x:hide;"></iframe>


PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 19:26
Sabato, 30/05/2009
Bene, vedo che non avete ben capito allora vi faccio un esempio concreto. Andate sul mio forum http://www.simonecassin.altervista.org/Forum/. Entrate nella sezione off-topic=>Open source si o open source no?
Quando avete aperto quel topic noterete che nell'iframe viene visualizzata la barra di scorrimento. Ecco: io vorrei invece che le dimensioni dell'iframe si adattassero alla grandezza del forum.
Spero di essermi spiegato...

PM Quote