Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
HTML / CSS - clik destro morto e con messaggio
Forum - HTML / CSS - clik destro morto e con messaggio

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:54
Giovedì, 23/04/2009
salve vorrei creare una paina web che quando premo il tasto destro viene visualizzato un messaggio di alert

questo è finora il codice che ho trovato per disabilitare il tasto destro in qualunque forum:



<script type="text/javascript">var message=""; function clickIE() {if (document.all) {(message); return false}} function clickNS(e) {if (document.layers||(document.getElementById&&!document.all)) {if (e.which==2||e.which==3) {(message); return false}}} if (document.layers) {document.captureEvents(Event.MOUSEDOWN); document.onmousedown=clickNS} else {document.onmouseup=clickNS; document.oncontextmenu=clickIE} document.oncontextmenu=new Function("return false")</script>

Ultima modifica effettuata da fabriziorocca il 23/04/2009 alle 19:55
PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 22:25
Giovedì, 23/04/2009
cosa servirebbe ??? perche vuoi disabilitare il tasto destro?

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 7:16
Venerdì, 24/04/2009
perchè stò creando un forum in cui vengono scritte delle spiegazioni che vorrei che nessuno copiasse (copia incolla intendo) , e appena preme il tasto destro viene visualizzato un alert che dice non si copia, come posso fare ?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 11:55
Venerdì, 24/04/2009
cerca su HTML.it, io li avevo trovato qualcosa, ma comunque non serve a nulla: c'è sempre il menù modifica del browser, quello non lo disattivi, se proprio vuoi che non si copi facilmente serve che ciò che si scrive sia in una immagine: serve un OCR per tramutarlo in scrittura

PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:09
Venerdì, 24/04/2009
hmmm ma se uno fa mostra sorgenti.. copia tutto comunque.. non ha molto senso quello che vuoi fare..

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:43
Venerdì, 24/04/2009
Testo quotato

Postato originariamente da total:

hmmm ma se uno fa mostra sorgenti.. copia tutto comunque.. non ha molto senso quello che vuoi fare..  



già.. ma non sottovalutate che almeno il 50% degli utenti che naviga sul web non sa che può andare sui sorgenti :D fidatevi è così... e una volta che prova a cliccare col destro e legge "non fare il furbetto, da qui non si copia" si arrende e passa oltre...

poi va beh... ci sono quegli utenti meno "base" che sanno andare nel codice Html della pagina... ma come già detto da gio si può evitare anche in questo caso, basta che il testo anzichè scriverlo direttamente nella pagina, lo si scrive, ad esempio su paint (tirò la il primo programma grafico) e poi salvi l'immagine e carichi l'immagine.. certo.. è molto scomodo perché ogni volta che si vuole modificare bisogna rifare tutto (quindi tu tietti da parte un file di testo con il documento salvato perché una volta che hai il testo nell'immagine dopo da li non lo puoi più riestrapolare nemmeno tu XD)
cosi le cose sono due.. o quello si ricopia a mano, oppure si con un programma OCR.. :D

Ultima modifica effettuata da Anonymous il 24/04/2009 alle 20:46
PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:27
Venerdì, 24/04/2009
no, non lo devi scrivere a mano, scrivi al pc, poi fai uno screen oppure con programmi apposta viene convertito automaticamente, ma è lungo

PM Quote
Avatar
fabriziorocca (Normal User)
Guru


Messaggi: 1162
Iscritto: 22/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:31
Venerdì, 24/04/2009
ma a me basta che blocchi il tasto destro e che venga un messaggio di alert, a meno che l'utente non usi google chrome (perchè basta scivere "view source" davanti al sito di cui vuoi vedere l'html) , non lo potranno vedere mai, no ?

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:35
Venerdì, 24/04/2009
:nono: selezioni il testo e poi entri nel menù modifica per copiare, oppure premi Ctrl - C, Ctrl - V; in JS mi pare ci sia un comando OnContextMenu, cerca relativamente a quello

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo