Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
HTML / CSS - PROBLEMA CON VBS E HTML
Forum - HTML / CSS - PROBLEMA CON VBS E HTML

Avatar
xfiles (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 19/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:04
Mercoledì, 04/03/2009
Ho la necessità di inserire codice VBScript insieme all'HTML , per avviare dei file di tipo
exe .
Direte che ci devi fare ?
Diciamo che ho in mente un progettino sperimentale sull'intelligenza artificiale ....

Il problema sta nel fatto che se inserisco ad esempio Message Box in VBScript va tutto
a buon fine , se cerco di far avviare un exe invece niente da fare  ( con Internet Explorer ,
ovviamente su Firefox neanche a parlarne ) .

Credo sia un problema di protezione , conoscete una soluzione ?



PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:59
Giovedì, 05/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da xfiles:

Ho la necessità di inserire codice VBScript insieme all'HTML , per avviare dei file di tipo
exe .
Direte che ci devi fare ?
Diciamo che ho in mente un progettino sperimentale sull'intelligenza artificiale ....

Il problema sta nel fatto che se inserisco ad esempio Message Box in VBScript va tutto
a buon fine , se cerco di far avviare un exe invece niente da fare  ( con Internet Explorer ,
ovviamente su Firefox neanche a parlarne ) .

Credo sia un problema di protezione , conoscete una soluzione ?





slave,
non so se sbaglio, ma penso che l'esecuzione di un .exe in una pagina HTML sia vista come un tentativo da parte di un sito malevolo di eseguire un programma pericoloso, per cui tale esecuzione viene bloccata.
Giusto per curiosita' il file exe e' un programma scritto da te? perche' se e' cosi' puoi provare a scriverne una versione in VBScript, allora si che sarebbe eseguito.

Ultima modifica effettuata da gigisoft il 05/03/2009 alle 11:01
PM Quote
Avatar
xfiles (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 19/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:25
Giovedì, 05/03/2009
.....Giusto per curiosita' il file exe e' un programma scritto da te? perche' se e' cosi' puoi provare a scriverne una versione in VBScript, allora si che sarebbe eseguito........


Ho provato a scrivere degli exe in VBS  e  in JAVA , ma non riesco a farglieli aprire
nemmeno cambiando le impostazioni di protezione da strumenti / opzioni internet ....

Comunque sono convinto che un modo ci dev'essere !!


PM Quote
Avatar
xfiles (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 19/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:35
Giovedì, 05/03/2009
A rieccomi
stavo pensando ----- se il problema e legato a Internet Explorer potrei cambiare
Browser , ne conosci uno che accetta gli script e il Full Screen ?

( Firefox , Opera e Avant Browser li ho già scartati )

PM Quote
Avatar
xfiles (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 19/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 4:11
Venerdì, 06/03/2009
Problema risolto !!

( Vista la pericolosità della cosa , potrebbe essere un'altra delle tante falle nella sicurezza ? )

Comunque grazie lo stesso

:k:    :asd:    :om:

PM Quote
Avatar
gigisoft (Member)
Guru


Messaggi: 696
Iscritto: 11/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:04
Venerdì, 06/03/2009
Testo quotato

Postato originariamente da xfiles:

Problema risolto !!

( Vista la pericolosità della cosa , potrebbe essere un'altra delle tante falle nella sicurezza ? )

Comunque grazie lo stesso

:k:    :asd:    :om:



Bene! mi fa piacere per te che hai risolto il problema, magari se ci dicessi come hai fatto...
sai com'e' puo' essere che qualcuno si trovi nella tua stessa situazione.

Ciao.

Luigi

PM Quote
Avatar
Shutdown (Founder Member)
Guru


Messaggi: 1212
Iscritto: 10/09/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 1:24
Lunedì, 16/03/2009
Mah... Ritengo che attualmente ci siano tante tecnologie e forse il nostro amico percorreva la strada sbagliata scegliendo i file EXE... Esistono le applet fatte in Java, applicazioni AJAX, applicazioni Flash, e così via...

Comunque se hai risolto sarebbe bene publicarne la soluzione...
Bye...

PM Quote