Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
HTML / CSS - Pagine efficienti e
Forum - HTML / CSS - Pagine efficienti e "carine" con l'html, ancora possibile?

Avatar
Dareios (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 22/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:40
Giovedì, 30/10/2008
Salve a tutti,
sono sempre io, dareios, pronto a sottoporvi domande per voi esperti cretine, per me ostacoli insormontabili.
il mio dubbio è questo:

sarebbe possibile ora come ora crearsi pagine web personali "accattivanti" (passatemi il termine, intendo dire con pulsanti, colonne varie, qualcosa di decente per capirci) utilizzando solo ed esclusivamente l'html senza implementarlo con css, php, javascript, xml ecc?

Che competenza bisognerebbe avere dell'hmtl per fare ciò?

Quasi completa credo no?

Ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione vi saluto

Dareios

P.S. se avete esempi di siti ben fatti visivamente sviluppati solo con l'html sarei contento di vederli. (non per copiarli o altro, solo per imparare poichè vorrei provare a diventare un web master...) [ok detta da me pare una farsa, ma è vero... :d)

PM Quote
Avatar
Ultra Phonic 2 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 181
Iscritto: 15/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 22:58
Giovedì, 30/10/2008
x quello che vuoi far tu, credo non ci sia niente, ma di simile ti consiglio

Dynamic html editor 4.x


ciao

PM Quote
Avatar
Dareios (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 22/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 21:22
Venerdì, 31/10/2008
no perdonami, non mi hai capito, io non cerco editor html visuali, io ho solo chiesto se, usando l'html (come linguaggio al posto del php, css ecc [lo so non è propriamente un linguaggio di programmazione, ma era per farmi capire]), posso arrivare a fare siti gradevoli, con pulsanti, barre e altre cose tipiche magari del php, css e robe varie.

cmq grazie del consiglio ultra!

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:11
Lunedì, 03/11/2008
Html è il modo per mostrare graficamente degli oggetti. Questo oggetti hanno alcune proprietà gestibili da html ma cambiare richiede molto lavoro erchè si tratta di editare tutte le pagine.
Css è un file di configurazione della grafica degli oggetti html ed è indispensabile per inserire altri effetti alle pagine web che i tag html non hanno. L?uso dei css permette una maggiore velocità di modifica delle pagine essendo un file che viene caricato ad ogni pagina.
Javascript è un linguaggio che permette di creare degli effetti principalmente di movimento e di interazione migliore con l'utente. Questo linguaggio di script permette di dare un tocco al sito più user-friendly.
Php è un linguaggio lato server e viene usato per la elaborazione delle modifiche di dati direttamente da web per rendere più veloce la modifica e rendere il tutto molto ma molto più user-frindly e molto veloce nella modifica.

A conclusione di questo cosa deduci?
Html da solo non basta...

PM Quote
Avatar
Dareios (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 22/12/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 14:45
Martedì, 04/11/2008
devo dire che guardando il tuo sito (molto ben fatto complimenti, soprattutto il menu stile mac e vista)
ho ben capito il tuo post di prima, però sarà davvero dura imparare tutto... (html, css, php, javascript..)

PM Quote
Avatar
nick0 (Member)
Pro


Messaggi: 196
Iscritto: 19/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:13
Mercoledì, 26/11/2008
Testo quotato

Postato originariamente da Dareios:

devo dire che guardando il tuo sito (molto ben fatto complimenti, soprattutto il menu stile mac e vista)
ho ben capito il tuo post di prima, però sarà davvero dura imparare tutto... (html, css, php, javascript..)  



Non penso sia necessario imparare tutto, l'importante è avere un'infarinatura: ad esempio io non mi ricordo mai come impostare il colore di una tabella. Quelle poche volte che mi serve farlo vado a vedere come si fa.

Il php non è necessario per la grafica quindi un linguaggio in meno da imparare.

Buon studio!

:k:

PM Quote