Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
HTML / CSS - Posizionare testo sulla stessa riga
Forum - HTML / CSS - Posizionare testo sulla stessa riga

Avatar
TheCrow (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 31/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:02
Mercoledì, 16/01/2008
Ho iniziato da poco a studiare (se così si può dire) HTML, e mi trovo al punto del posizionamento del testo in una pagina (all'inizio praticamente), io uso il comando <P align="center"> testo </p>, ma se voglio mettere una parola a sinistra della pagina, e una a destra, mi manda sempre a capo.

Come posso fare senza usare la tabelle ??

PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 21:39
Sabato, 19/01/2008
mah, prova qualcosa tipo
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. ... style="float:left">


nel primo e float:right nel secondo.
Devi però usare tag diversi, io andrei per due "div", ma vedi tu come ti trovi meglio...

PM Quote
Avatar
TheCrow (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 31/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 18:29
Domenica, 20/01/2008
anche un altro ragazzo mi ha consigliato il tag DIV, ma non mi ricordo come funziona, e ho anche perso la guida (ho formattato).:grr::grr::grr:

PM Quote
Avatar
TheCrow (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 471
Iscritto: 31/05/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 19:07
Sabato, 26/01/2008
allora raga, io ho risolto creando una tabella utilizzando l'attributo width, e inserendo il valore in percentuale della quantità dello schermo da utilizzare.

Ma adesso sorge un altro problema, ovvero, incredibile ma vero, non riesco a mettere un Link, o meglio non riesco a mettere l'indirizzo (lo devo mettere come relativo), io scrivo :

<a href=”sito\index.html”>Home page</a>

Praticamente sul desktop ho una cartella che si chiama sito, ma non riesco a connettermi a quella cartella.

Come posso fare ??

Vi prego, è urgentissiomo (adesso).

PM Quote