Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
HTML / CSS - Layout o Tabelle?
Forum - HTML / CSS - Layout o Tabelle?

Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 0:53
Mercoledì, 06/07/2005
Per l'ordinamento dei testi di un sito web ? preferibile usare Layout o Tabelle? Siccome al momento sto cercando di creare un sito web vorrei chiedervi quali sono i vantaggi degli uni e degli altri.

Grazie

PS: Potete risolvermi una curiosit?? E' possibile riporre in un file CSS il contenuto di una tabella? Per esempio ? possibile inserire in un file CSS per poi richiamarlo in tutte i file HTML la tabella alla vostra sinistra dei sorgenti?
Spero di essermi spiegato bene...

Vi ringrazio in anticipo

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 13:07
Mercoledì, 06/07/2005
Io personalmente ho utilizzato le tabelle per questo sito, ma ho sentito dire da molti che sono obsolete e che sarebbero da utilizzare i layout.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 11:46
Giovedì, 07/07/2005
Testo quotato

Postato originariamente da pierotofy:

Io personalmente ho utilizzato le tabelle per questo sito, ma ho sentito dire da molti che sono obsolete e che sarebbero da utilizzare i layout.


Come non quotare? Le tabelle non dovrebbero essere uste per il layout e un buon creatore di html dovrebbe essere in grado di raggiungere gli stessi risultati in termine di ordine e semplicit? del sorgente senza ricorrervi, tuttavia in alcuni casi pu? essere "comodo".

Testo quotato

Postato originariamente da Nophiq:

PS: Potete risolvermi una curiosit?? E' possibile riporre in un file CSS il contenuto di una tabella? Per esempio ? possibile inserire in un file CSS per poi richiamarlo in tutte i file HTML la tabella alla vostra sinistra dei sorgenti?
Spero di essermi spiegato bene...



Ma scusa se "richiamare in tutti i file HTML la tabella dei sorgenti" non ti conviene utilizzare di frame tenendo una colonna sulla sinistra fissa con i link (lo fano moltissimi siti)?

[EDIT]cmq per la cronaca nei CSS ci puoi mettere praticamente solo il contenuto di quelli che sarebbero i tag style quindi colori, dimensioni allineamenti, layout var ma non parti di codice.[/EDIT]

Ultima modifica effettuata da radio il 07/07/2005 alle 11:56
PM Quote
Avatar
Nophiq (Founder Member)
Expert


Messaggi: 537
Iscritto: 15/11/2004

Segnala al moderatore
Postato alle 16:02
Giovedì, 07/07/2005
E' sconsigliato utilizzare i frame perch? andrebbero ad influire negativamente sul posizionamento nei motori di ricerca, dico bene Piero?

Sapevo che nei CSS si poteva gestire dimensione, colore, ecc... ma siccome non ne ero sicuro, volevo chiedere se era possibile inserire anche del contenuto.

Grazie per le risposte.

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 19:11
Giovedì, 07/07/2005
Testo quotato

Postato originariamente da Nophiq:
E' sconsigliato utilizzare i frame perch? andrebbero ad influire negativamente sul posizionamento nei motori di ricerca, dico bene Piero?



Si e influiscono non di poco.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote