Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
HTML / CSS - Linguaggi server-side
Forum - HTML / CSS - Linguaggi server-side

Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 20:11
Lunedì, 06/08/2007
:ot:nn sapevo dove postare:ot:

Secondo voi qual'è linguaggio lato server migliore per costruire siti? e quale il piu performante e supportato?

Io ho notato che molti lang non vengono supportati dai servizi di web-hosting piu utilizzati, molti infatti offrono solo php altri asp e php ma non ci sono tracce di python o ruby, che mi paiono ottimi, cosa ne pensate?
:k::k:

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 23:43
Lunedì, 06/08/2007
Avendo provato solo Php, un po' di Perl e una sola volta (stupidamente), C attraverso CGI, penso Php sia una buona scelta per molti siti (soprattutto medi-piccoli).

ASP.NET è bellissimo per applicazioni web-based, Jsp sembra buono ma non l'ho mai provato. Alla fin fine comunque la regola è sempre provare. Difficile dare un consiglio, sono cose molto soggettive queste.


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
total (Member)
Guru


Messaggi: 815
Iscritto: 16/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 2:13
Martedì, 07/08/2007
Hmm gia anche io sono del parere che la cosa che va meglio e quella che si riesce a farla andare meglio... ma obbiettivamente credo ci siano dei fattori univoci che influenzino la scelta di un lang piuttosto che un altro per l'una o l'altro tipo di aplicazione...per questo mi chiedevo se esistevano delle varibili che orientassero la scelta dei web-hoster e dei programmatori di siti dinamici verso uno o l'altro linguaggio, piuttosto che verso altri.

PM Quote