Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
HTML / CSS - Dominio gratuito
Forum - HTML / CSS - Dominio gratuito

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
Aangelus (Normal User)
Pro


Messaggi: 143
Iscritto: 29/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:41
Mercoledì, 10/09/2014
Salve a tutti nell'iniziare la mia avventura in html mi piacerebbe incominciare a costruire il mio sito direttamente online. Esiste un dominio gratuito dove non uso un interfaccia già di default ma la creo io da zero ?

PM Quote
Avatar
Anonymous (Member)
Guru


Messaggi: 1059
Iscritto: 30/07/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 11:48
Mercoledì, 10/09/2014
vai su altervista.org :)

PM Quote
Avatar
ZioCrocifisso (Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 06/03/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 12:02
Mercoledì, 10/09/2014
A meno che tu non voglia usare il tuo computer, quello che vuoi non è solo un dominio, ma un server. Se con "da zero" intendi dire che scrivi il codice ma hai già il web server configurato, puoi usare Altervista, come dice Anonymous, nel quale devi usare il loro pannello, oppure FTP. In questo caso però devi usare per forza PHP per siti dinamici. Se invece vuoi fare tutto da zero, puoi usare Heroku o OpenShift, che ti permettono di programmare il tuo server in qualunque linguaggio ed eventualmente con qualunque web framework, e che vanno controllati da git e/o ssh (quindi devi saper usare bash o altre shell per Linux). In entrambi i casi avrai un dominio di terzo livello (es. tuodominio.altervista.org, blah.openshift.com), ma puoi creare il tuo dominio di secondo livello e poi redirectarlo a quello. I domini .tk sono gratuiti e non c'è neanche bisogno di registrarsi. Se usi il tuo computer come server, puoi redirectarlo al tuo IP.

Ultima modifica effettuata da ZioCrocifisso il 10/09/2014 alle 12:04
PM Quote
Avatar
Aangelus (Normal User)
Pro


Messaggi: 143
Iscritto: 29/03/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 12:38
Mercoledì, 10/09/2014
Grazie mille per l'esaustività  ;)
se non ho capito male il tutto potrebbe diventare come il tuo sito vero ?

PM Quote
Avatar
TheDarkJuster (Member)
Guru^2


Messaggi: 1620
Iscritto: 27/09/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 14:48
Mercoledì, 10/09/2014
Si, puoi diventare come il suo sito. In queto periodo hanno problemi, altrimenti ti consiglierei HapHost che ti mette a disposizione un piccolo vps (server virtuale) con un so linux a tua scelta. In questo modo puoi decidere che web server usare (apache o nginx) e se usare php, ruby o python.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 21:35
Mercoledì, 10/09/2014
In queste cose conviene avere davanti più possibilità per scegliere quel che si ritiene più adatto alle proprie esigenze.
Personalmente mi trovo molto bene con questi:

http://dhost.info/

Offrono 100 MB di spazio assolutamente gratuito, senza banner, pubblicità o imposizioni di alcuna natura.
Non so perché facciano questo regalo (perché di questo si tratta: di un regalo), però sono ormai almeno quattro anni che ne usufruisco e non ho mai avuto problemi o disservizi. E neppure sono incappato in furberie da parte di chi gestisce il/i server di dhost. Sembra troppo bello per essere vero, ma...

Dacci un'occhiata e dimmi la tua.

PM Quote
Avatar
ZioCrocifisso (Member)
Pro


Messaggi: 135
Iscritto: 06/03/2013

Segnala al moderatore
Postato alle 22:05
Mercoledì, 10/09/2014
100 MB mi sembra poco, AlterVista offre 500 MB e anche se mettere i banner sul tuo sito è suggerito non è obbligatorio. Ancora meglio quello suggerito da TheDarkJuster, e sicuramente googlando se ne trovano tantissimi altri che sono migliori di questo.

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 23:33
Mercoledì, 10/09/2014
Sicuramente ci sono tante possibilità. Quel che volevo fare era semplicemente segnalarne una con la quale mi trovo bene da anni. Comunque sia, mi son preso un appunto in merito a Altervista e HapHost, che non si sa mai.

P.S. I 100MB sono il "pacchetto" iniziale. Su richiesta (e sempre gratuitamente, anche se a discrezione di chi gestisce il servizio) si possono espandere.

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 11:06
Giovedì, 11/09/2014
Testo quotato

Postato originariamente da TheDarkJuster:

Si, puoi diventare come il suo sito. In queto periodo hanno problemi, altrimenti ti consiglierei HapHost che ti mette a disposizione un piccolo vps (server virtuale) con un so linux a tua scelta. In questo modo puoi decidere che web server usare (apache o nginx) e se usare php, ruby o python.


Per curiosità, ma è veramente affidabile questo HapHost? Di solito i VPS costano, invece ho appena dato un'occhiata al sito e sembra che questi ti "regalino" 128MB di RAM, 10GB di spazio e 500GB di banda... Volevo chiedervi se qualcuno l'ha provato e cosa ne pensate perchè mi sembra abbastanza strano, non sarà mica uno di quei servizi che poi ti chiudono l'account se consumi troppe risorse?

PM Quote
Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo