Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
HTML / CSS - Problema con upload
Forum - HTML / CSS - Problema con upload

Avatar
-MG- (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 23/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:25
Venerdì, 07/10/2011
Salve,con un mio amico che non capisce proprio un H di computer devo fargli questa cosa:per comunicare vuole che io possa inserire download su quel sito e possa anche scaricare.Bene,mi sono messo lì ma ho tirato fuori solo i tag.Vorrei fare questo:inserendo un pulsante vorrei poter fare un upload di un file che ho nel pc e poi potessi anche vedere tutti gli upload in una lista disordinata o ordinata non cambia niente,in modo che io possa anche scaricarli.ovviamente l'upload va fatto dal pulsante e non da filezilla o roba varia...qualcuno di voi ha idea di come possa fare?(non riesco a fare l'upload)

PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 20:11
Venerdì, 07/10/2011
Non ho capito nulla. Puoi spiegarti in altre parole?


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
-MG- (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 23/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:13
Venerdì, 07/10/2011
OOOps,scusa colpa mia.va bene.in pratica devo riuscire a fare un upload di un file che ho sul computer da un pulsante che ho nel sito.premendo questo pulsante si apre una finestra in cui posso visualizzare delle cartelle e sceglierfe il file da uploadare.FAtto uqesto viene aggiunto a una lista da cui lo posso scaricare

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:16
Venerdì, 07/10/2011
Credo di aver capito; vuoi fare l'upload di files e poterli vedere in una lista. Non puoi farlo usando solo HTML ma devi usare un linguaggio lato server, come PHP e affiancarlo a un database come MySql. Cerca una guida su PHP, leggila, e vedrai che ci sarà sicuramente un capitolo relativo all'upload di files e uno alla gestione di database. Volendo si può fare anche senza database, ma è più scomodo se devi fare delle ricerche.

PM Quote
Avatar
-MG- (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 23/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:31
Venerdì, 07/10/2011
Grazie,ma credo di aver bisogno quindi di più studio,grazie ancora!

PM Quote