Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
HTML / CSS - Posizione esatta dell'iframe
Forum - HTML / CSS - Posizione esatta dell'iframe

Pagine: [ 1 2 ] Precedente | Prossimo
Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 21:55
Mercoledì, 14/04/2010
Premetto che non sono esperto di html e mi interessa poco questo linguaggio. Tuttavia per una cosetta che devo fare mi serve utilizzare l'iframe.
Solo che mi sono bloccato nella posizione esatta della pagina... Cioè io voglio che l'iframe prenda la pagina miapagina.html in un'area (quindi rettangolare) che vada dalla posizione A(x,y) a B(x1,Y1).
Per capirci:
________________
|                           |
|                           |
|   ______             |
|  |           |            |
|  |           |            |
|  |______|            |
|                           |
|_______________|

Il perimetro esterno è la pagina intera... io voglio che l'iframe prenda solo la parte delimitata dal periodo esterno...
Come posso fare?

Ultima modifica effettuata da a_butta il 14/04/2010 alle 21:59
PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:43
Giovedì, 15/04/2010
per posizionare un oggetto (se li vogliamo chiamare così) html puoi usare i tag css top,left,right,bottom su cui puoi impostare i pixel a seconda del tag.
poi aggiungi position:absolute e dovresti aver finito.

Ultima modifica effettuata da Mte90 il 15/04/2010 alle 9:44
PM Quote
Avatar
a_butta (Member)
Expert


Messaggi: 578
Iscritto: 16/03/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 13:36
Giovedì, 15/04/2010
mmmh... bene... partiamo dal fatto che io non so neanche cos'è il css se non qualcosa che si usa nelle pagine web...