Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Registrazione utenti
Forum - PHP - Registrazione utenti

Avatar
topolina (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 18/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 13:31
Lunedì, 18/09/2006
Prima di tutto complimenti a questa bellissimi comunità, davvero qualcosa di straordinario.

...sto cercando un script in PHP con database mysql che da la possibilità ad un utente di registrarsi normalmente con una sezione apposta per lui.
Mi spiego meglio, in sostanza quando un utente si scrive ed ha accesso alla propria area riservata, la sottoscritta (admin) deve avere la possibilità di poter far scaricare file da me inseriti nella sua area e dargli notizie utili singole.

Ringrazio ed auguro una buona giornata a questa simpaticissima comunità.

Topolina :k::k:

PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 15:17
Lunedì, 18/09/2006
registrazione con php...questa è una richiesta posta dappertutto su questo forum in tutte le salse...ma dare una occhiata (anche piccola) no?? (ad esempio due topic prima del tuo)

Ultima modifica effettuata da Fr3d3R!K il 18/09/2006 alle 15:19
PM Quote
Avatar
topolina (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 18/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 16:08
Lunedì, 18/09/2006
Ciao grazie della risposta.

Avevo già guardato i post precedenti ma nessuno, sembra, fa il mio caso.
Ti ripeto cerco uno script che dopo che hai fatto l'iscrizione, io ti posso dare nella tua area notizie a te riservate, farti scaricare,che so un file, ed altro con la massima privatezza. Insomma avere una propria area riservata dove l'amministratore opuò inserire file o altro a te riservate.

Esempio: Tu vieni nel mio sito e ti scrivi come utente, attraverso il dtatabase mysql ti viene rilasciata una username ed una password. L'amministratrice (io) dal alto admin voglio darti delle comunicazioni private, voglio farti scaricare un file, voglio farti vedere una mia foto ecc. ecc.:-|

Non so se sono stata chiara.
Grazie e buon pomeriggio:(

PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 17:27
Lunedì, 18/09/2006
ok scusa non avevo letto il secondo pezzo...per farmi perdonare ti abbozzo una possibile soluzione... :asd:
usi il normale script di login se va a buon fine redirezioni alla tua pagina...questo vuoi?
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. header("Location: http://www.tuosito.dominio?username=$username&password=$password");


altrimenti se non funziona mandi alla pagina di errore
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. header("Location:paginadierrore.html");


se hai problemi posta...ciao ciao!

Ultima modifica effettuata da Fr3d3R!K il 18/09/2006 alle 17:29
PM Quote
Avatar
topolina (Normal User)
Newbie


Messaggi: 3
Iscritto: 18/09/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 18:46
Lunedì, 18/09/2006
Ciao, scusami non ho capito nulla del codice sorgente.

Premesso che sono neofita, desidero creare nel mio spazio web un'area riservata come già spigato sopra.

Desiderei uno script che fa quella funzione.

In pratica io non ho nulla, niente devo creare tutto.

Grazie e buona serata

Topolina

PM Quote
Avatar
Fr3d3R!K (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 589
Iscritto: 17/08/2006

Segnala al moderatore
Postato alle 19:16
Lunedì, 18/09/2006
chiarisco una cosa...se vuoi direttamente la pagina web bella e pronta (anzi come direbbe un'amministratore di questo sito "la pappa pronta" :) ) non ti posso aiutare...io (come penso molti altri qui) ho anche molto altro da fare...qua aiuto perchè mi piace aiutare...cerca di metterti una mano sulla coscienza e l'altra...sui libri! :asd: io posso spiegarti quel pezzo di codice...
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. header("location:http:\\www.google.it\");


questo codice semplicemente ti redireziona (cioè ti manda) alla pagina indicata dopo location: (in questo caso google)...l'operatore ? indica l'inizio della codifica dei valori che vuoi mandare (in questo caso le variabili $username e $password) separati ognuno dall'operatore & che appunto fa da separazione tra le diverse variabili...
se non hai mai fatto php...ti consiglio di cercare su google dei manuali (oppure comprarne di cartacei che secondo me è la miglior cosa) e piano piano studiarli...scusa se sono così schietto ma spero che mi capirai...buona serata anche a te
Fr3d3R!K

PM Quote