Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Troppo tempo....
Forum - PHP - Troppo tempo....

NewAge (Normal User)
Pro

Iscritto: 23/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:01
Giovedì, 11/03/2010
Ho quasi finito di fare il mio browser game, mi manca solo la grafica e metterlo online.

http://img695.imageshack.us/img695/9001/screenora.jpg
http://img695.imageshack.us/img695/9185/screen2hy.jpg

Ho cercato in tutti i modi di ottimizzare il codice e adesso di norma fa dalle 5 query alle 30 circa. Soltanto che quando ci saranno più di un giocatore e magari più di 100, da 5-30 query diventeranno dalle 100 alle 200 circa.

La questione è: adesso ci mette circa 0.8 secondi in media a generare la pagina e ho paura che il tempo possa aumentare esponenzialmente con l'aumento dei player. Sono circa sulle 7-8 mila righe di codice e non so se questo possa esser il problema.

Qualcuno ha suggerimenti per caso? :(

PM Quote
nessuno (Normal User)
Guru^2

Iscritto: 03/01/2010

Segnala al moderatore
Postato alle 16:14
Giovedì, 11/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da NewAge:

Qualcuno ha suggerimenti per caso? :(

Dimezza il numero di righe

Ricorda che nessuno è obbligato a risponderti e che nessuno è perfetto ...
PM Quote
cassin.simone (Member)
Guru

Iscritto: 03/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:22
Giovedì, 11/03/2010
Le query effettivamente per ogni pagina sono tantine. Ti consiglio, oltre a seguire il suggerimento di nessuno, di ottimizzare il db a livello strutturale e quindi anche a livello codice in modo da effettuare poche query.

Hey, sono anche su Twitter! www.twitter.com/simonecassin
PM Quote
NewAge (Normal User)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 16:37
Giovedì, 11/03/2010
Dimezzare il numero di righe intende cancellare le righe che magari sono vuote? :)

Purtroppo come progetto è abbastanza grosso e non credo possa cancellare delle funzioni...

Posso anche provare a fare un 'load dinamico' dei file che contengono le funzioni in modo da non caricare sempre tutto ogni volta.

PM Quote
TheKaneB (Member)
Guru^2

Iscritto: 26/06/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:42
Giovedì, 11/03/2010
mi pare che in giro per la rete ci sia un "compiler" per php... ovviamente il tuo server deve avere un modulo dedicato di apache per caricare questi script compilati... magari potrebbe aiutarti ;)

Software Failure: Guru Meditation
Forum su Informatica, Elettronica, Robotica e Tecnologia: http://www.nonsoloamiga.com
PM Quote
NewAge (Normal User)
Pro

Segnala al moderatore
Postato alle 18:02
Giovedì, 11/03/2010
Anch'io ho sentito taaaantooo parlare di questi compiler ( e non encrypter che renderebbero solo spaventosamente lento il progetto ) ma non ne ho mai visti, neanche a pagamento....

COMUNQUE!! Ho creato il 'load dinamico' che dicevo prima, con ottimi risultati: adesso le pagine più complesse, come quella della mappa del villaggio a cui ho fatto lo screen, arrivano a 100ms e quelle meno complesse, come alcune funzioni ajax, ci mettono addirittura soli 4ms!! Sono molto contento :)

In ogni caso se qualcuno trovasse in giro un compiler per rendere ancora più veloce il progetto, mi faccia sapere!

Per il problema delle query purtroppo non so proprio che fare, già dall'inizio del progetto le ho ridotte di molto ( prima arrivava a fare 1400-1500 query per caricare la mappa del mondo contro le 30 scarse di adesso ) usando array e campi di testo nel db contenenti informazioni aggiuntive; ma quando ci saranno più player non saprò proprio come fare....

Ho visto che esiste una funzione per mysql ( mysqli ) che sarebbe mysql improved, qualcuno sa con precisione quando sarebbe 'improved'?

Grazie mille per le risposte :)

PM Quote