Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Pagamento con PayPal su sito web
Forum - PHP - Pagamento con PayPal su sito web

paky88fg (Ex-Member)
Rookie

Iscritto: 07/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:08
Mercoledì, 10/03/2010
Ciao a tutti, dovrei creare un sito nel quale è previsto il pagamento di una somma fissa con PayPal, quindi è perfetto il pulsante "Paga ora" ma vorrei creare un sistema che in automatico si rende conto dell'avvenuto pagamento ed esegue alcune azioni.

Avevo sentito parlare della possibilità di poter scegliere un URL al quale farsi reindirizzare dopo aver eseguito il pagamento ma non so se è esattamente cosi.

Qualcuno di voi ha già fatto una cosa del genere? Può dirmi dove trovare della documentazione utile o semplicemente spiegarmi come funziona?

Grazie mille :)

PM Quote
()
Newbie

Segnala al moderatore
Postato alle 14:23
Mercoledì, 10/03/2010
Testo quotato

Postato originariamente da paky88fg:

Ciao a tutti, dovrei creare un sito nel quale è previsto il pagamento di una somma fissa con PayPal, quindi è perfetto il pulsante "Paga ora" ma vorrei creare un sistema che in automatico si rende conto dell'avvenuto pagamento ed esegue alcune azioni.

Avevo sentito parlare della possibilità di poter scegliere un URL al quale farsi reindirizzare dopo aver eseguito il pagamento ma non so se è esattamente cosi.

Qualcuno di voi ha già fatto una cosa del genere? Può dirmi dove trovare della documentazione utile o semplicemente spiegarmi come funziona?

Grazie mille :)

PM Quote
NewAge (Normal User)
Pro

Iscritto: 23/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:58
Giovedì, 11/03/2010
Se non sbaglio usando la funzione cerca potrai trovare una discussione a cui avevo già risposto a questa domanda :)

PM Quote
paky88fg (Ex-Member)
Rookie

Segnala al moderatore
Postato alle 19:11
Giovedì, 11/03/2010
Ti ringrazio ho letto il post e ora tutto mi è più chiaro, ma ho bisogno di un ultimo grande aiuto: potresti postarmi un codice di esempio in cui schematicamente mi fai vedere come ricevere la notifica IPN da parte di PayPal e verificare che lo stato della transazione sia OK ?

A proposito, è necessario anche inviare una notifica a PayPal?

Ti prego sii buono :)
Se mi dai una mano e non abiti troppo lontano da me ti offro un caffè :k:

PM Quote
paky88fg (Ex-Member)
Rookie

Segnala al moderatore
Postato alle 20:25
Giovedì, 11/03/2010
Ho ancora un'altra domanda:
E' possibile non gestire le notifiche IPN ovvero ignorarle?

Cerco di spiegarmi meglio:
Se non sono interessato a compiere delle azioni automatiche dopo il pagamento posso non impostare un listener IPN?

Grazie ancora :)

PM Quote
NewAge (Normal User)
Pro

Iscritto: 23/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 12:48
Venerdì, 12/03/2010
Allora:

1° abito a Imola, ma non ho problemi a spostarmi fino a Ferrara :)

2° il codice l'ho già postato

3° come puoi vedere dal codice che ho postato, nella parte della form, puoi decidere quale sia l'ipn oppure non metterlo proprio

Dimmi se hai problemi

PM Quote
paky88fg (Ex-Member)
Rookie

Segnala al moderatore
Postato alle 17:18
Venerdì, 12/03/2010
Ti farò sapere al più presto :)
Comunque io sono di Bologna quindi dovrebbe essere abbastanza semplice per te arrivarci :)

PM Quote