Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Warning include_once(/home/adminserver/....) phpmailer
Forum - PHP - Warning include_once(/home/adminserver/....) phpmailer

Avatar
giocala88 (Normal User)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 23/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 19:34
Domenica, 22/11/2009
Salve, ragazzi ho implementato un piccolo programma che dovrebbe inviare una e-mail da un server apache2, se non fosse che mi da questo errore:

Warning: include_once(/home/adminserver/Scaricati/PHPMailer-Lite_v5.1/class.phpmailer.php) [function.include-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/adminserver/public_html/phpmail.php on line 3

Warning: include_once() [function.include]: Failed opening '/home/adminserver/Scaricati/PHPMailer-Lite_v5.1/class.phpmailer.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /home/adminserver/public_html/phpmail.php on line 3

Fatal error: Class 'PHPMailer' not found in /home/adminserver/public_html/phpmail.php on line 5

da quello che ho capito potrebbe essere che non riesce a vedere il percorso della classe phpmailer??Come posso risolvere questo problema?:d
Grazie anticipatamente.

Codice sorgente php:

<?php

include_once('/home/adminserver/Scaricati/PHPMailer-Lite_v5.1/class.phpmailer.php');

$mail = new PHPMailer();

$mail->From = "giocala@live.it";
$mail->FromName = "roberto rosafio";
$mail->Subject = "Il mio primo email con PHPmailer";
$mail->Body = "Testo del messaggio";

if($mail->Send())
{
    echo 'mail inviato correttamente';
}
else
{
    echo 'Errore: mail non inviato';
}

?>


PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 20:13
Domenica, 22/11/2009
ma lo script dove si trova?
è un problema di percorsi.

PM Quote
Avatar
giocala88 (Normal User)
Expert


Messaggi: 248
Iscritto: 23/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 9:56
Lunedì, 23/11/2009
Se ti riferisci al sorgente PHP, questi si trova nella cartella home/adminserver/public_html/phpmail.php.
Se invece ti riferisci alla classe phpmailer si trova in home/adminserver/Scaricati/PHPmailer/.
Come mai questi percorsi non li riesce a vedere?8-|
Grazie per l'interessamento comunque.:)

PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2305
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 10:20
Lunedì, 23/11/2009
Ciao

partiamo che include once non andrebbe scritto in questo modo

include_once('/home/adminserver/Scaricati/PHPMailer-Lite_v5.1/class.phpmailer.php');

se hai un percorso già stabilito da dove stai aprendo il file dovrebbe cercartelo in automatico nella cartella da dove stai eseguendo il file php

ma nel tuo caso usi 2 cartelle differenti quindi sarebbe bene usare questo sistema

include_once('../../Scaricati/PHPMailer-Lite_v5.1/class.phpmailer.php');
include_once('../../adminserver/public_html/phpmail.php');

mettere lo slash prima della cartella è un errore.


come seconda cosa,
ricorda che devi avere un server apposta per apache che ti permette di inviare email.
apache in se per sè, non ti permette di inviare email.
la classe che usi forse ti facilità l'invio ma non credo che ti permetta di inviare direttamente l'email senza avere un mail server.




https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 21:37
Lunedì, 23/11/2009
quoto thejuster per quanto riguarda i percorsi.
era quello ke volevo capire non può usare sempre il percorso assoluto come in questo caso che da questi problemi.

PM Quote