Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - errore nel odbc_connect()
Forum - PHP - errore nel odbc_connect()

Avatar
andriy88 (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 118
Iscritto: 04/11/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 12:35
Lunedė, 20/02/2006
Sapete perch? mi da questo errore quando mi cerco di connettere a un database access (.mdb) tramite odbc_connect() ??

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. $conn = odbc_connect("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:/cartella/nome_db.mdb;"", "", "");


mi da questo errore:
-----
Warning: odbc_connect() [function.odbc-connect]: SQL error: [Microsoft][Driver Manager ODBC] Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato., SQL state IM002 in SQLConnect
-----

Invece la connessione a stesso database tramite la COM funziona perfettamente:
Codice sorgente - presumibilmente PHP

  1. $cn = new COM("ADODB.Connection");
  2. $cn->open("Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:/cartella/nome_db.mdb;");



Perch? con la COM si connette e con ODBC no??
Il bello ? che qualche mese fa mi funzionava perfettamente e adesso non so cosa ? successo non funziona, anche se prendo script fatti precedentemente che andavano bene adesso mi da sempre questo errore di connessione..

Devo forse configurare qualcosa nel ODBC di windows??
Uso WinXP Sp2, PHP con IIS..
Non mi dite che mi da questo errore perch? ho IIS. :asd:. Uso da sempre PHP con IIS e non con Apache.. hihihihi :k:

PM Quote