Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per mostrare pubblicità e servizi in linea con il tuo account. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Peso di eccessive query e metodo per sostituirle
Forum - PHP - Peso di eccessive query e metodo per sostituirle

Dedalpap (Normal User)
Newbie

Iscritto: 30/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:16
Sabato, 11/04/2009
Vorrei chiedervi se l'uso ripetuto e in massa di query per ottenere dati che verranno visualizzati in ogni pagina, lateralmente, come il numero di utenti iscritti (in pierotofy, per esempio, a lato, vengono mostrati il numero di programmi, di topic, di membri, ecc.), sia eccessivo per il database, e se non sia migliore tenere questi dati in file testuali, aggiornati, che verranno poi richiamati.

Inoltre, non per rubarvi le idee, ma pensavo anch'io di creare un sistema che permettesse di votare a sondaggi che cambiano ad ogni aggiornamento, ma come fare ? Pensavo di utilizzare un database, avendo un numero massimo di risposte possibili e utilizzandolo anche per sondaggi con un numero di risposte minore. Come però conservare sia il testo sia i risultati delle risposte ? Pensavo di usare in parallelo dei file di testo e una tabella in mysql, voi che ne pensate ?

PM Quote
antometal (Member)
Guru

Iscritto: 12/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 2:32
Sabato, 18/04/2009
non credo proprio che sia eccessivo l' esecuzione della query per visualizzare il numero di utenti e cmq su db è + sicuro che su file di testo

riguardo ai sondaggi puoi gestire tt con db con 2 tabelle

sondaggio: id - descrizione
opzioni:   id - label - tot

es:

sondaggio.id=1 - descrizione="prova descrizione"
opzioni.id=1   - label="si" - tot=4
opzioni.id=1   - label="no" - tot=5

se berlusconi ha i capelli, è grazie alla ricerca

http://antonioserver.altervista.org
PM Quote
Dedalpap (Normal User)
Newbie

Iscritto: 30/03/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:44
Martedì, 28/04/2009
Testo quotato

Postato originariamente da antometal:

non credo proprio che sia eccessivo l' esecuzione della query per visualizzare il numero di utenti e cmq su db è + sicuro che su file di testo

riguardo ai sondaggi puoi gestire tt con db con 2 tabelle

sondaggio: id - descrizione
opzioni:   id - label - tot

es:

sondaggio.id=1 - descrizione="prova descrizione"
opzioni.id=1   - label="si" - tot=4
opzioni.id=1   - label="no" - tot=5

E se unissi le due tabelle in una sola, inserendo due id (uno per ogni sondaggio, e un secondo per ogni campo/label del sondaggio), ponendo allo 0 del secondo id (quello del campo/label) la descrizione del sondaggio ? Chiaramente per quel record dovrei lasciare null il campo tot, ma non credo ci siano problemi :-| che ne pensi ?

EDIT: Sto provando a realizzare la mia tabella e mi rendo conto che ho problemi  nell'incrementare l'id dei sondaggi. Esso non si incrementa ogni volta (quindi tra l'altro non c'è neanche una primary key) e mi manca l'idea di come incrementarlo ogni volta (potrei far leggere il suo valore più alto e farlo incrementare, voi conoscete altri metodi?)

Ultima modifica effettuata da Dedalpap il 28/04/2009 alle 15:30
PM Quote
Xaratroom (Ex-Member)
Expert

Iscritto: 03/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 16:52
Mercoledì, 13/05/2009
Scusa non ho capito che tipo di sondaggio vuoi creare ...
Puoi spiegarti meglio ?

bool Woman::makeYourselfBetter() {
       goto bathroom;

bathroom:
       while (1);

return this->_isGoodResult();
}
PM Quote