Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - DATABASE E SINTETIZZATORE VOCALE
Forum - PHP - DATABASE E SINTETIZZATORE VOCALE

Avatar
xfiles (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 19/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:27
Giovedì, 19/03/2009
Salve .......

Qualcuno di voi conosce un modo per far riprodurre una frase appena recuperata con un database  ( uso PHP 5.2.1 ,  MYSQL 5.0 , Apache 2.2   )  facendola leggere in automatico a un sintetizzatore vocale , ad esempio silvia , possibilmente da realizzare in php .
Mi interesserebbe far riprodurre anche un suono  ( wav oppure mp3 ) .




:pat:

PM Quote
Avatar
nick0 (Member)
Pro


Messaggi: 196
Iscritto: 19/10/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 13:50
Venerdì, 20/03/2009
non so se ho capito però potresti far così:
- estrai il file dal db
- con php piazzi il percorso del file all'interno di un tag per la riproduzione di un audio
http://xhtml.html.it/guide/lezione/1705/includere-un-file- ...

Ultima modifica effettuata da nick0 il 20/03/2009 alle 13:51
PM Quote
Avatar
xfiles (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 19/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:20
Venerdì, 20/03/2009
Per quanto riguarda la riproduzione di    " un file audio "    la cosa potrebbe andare , ma a me interessa far riprodurre il suono subito prima oppure in contemporanea all'estrazione del testo dal database .

Inoltre tutto il testo estratto va fatto leggere in automatico da un sintetizzatore vocale .

  Grazie comunque !




:-?

PM Quote
Avatar
xfiles (Normal User)
Rookie


Messaggi: 22
Iscritto: 19/09/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 0:23
Domenica, 29/03/2009
Ok ho creato un nuovo database per le prove aggiungendo il campo per l'audio di tipo VARCHAR

come valore al suo interno ho provato a inserire il percorso in questi due modi diversi :

prima

london.mp3 ( questo file si trova nella cartella dei file php del database )

e su un'altro

c:\\brani\\london.mp3 ( questo naturalmente e collocato in un'altra directory per vedere se cambia qualcosa )

Quale dei due valori e corretto ?


Digitando il titolo nel Form di ricerca questa va a buon fine e restituisce il risultato
MA PER QUANTO RIGUARDA L'AUDIO NIENTE DA FARE NON FUNZIONA , come dovrei operare quindi affinchè venga riprodotto in automatico  ?  

dovrei usare fopen ?


Questa e la modifica che ho apportato alla riga echo :

[php]
echo "<a> " .date("",$row['data']) . "  {$row['testo']} {$row['audio']}</a><br>";
[/php]




:pat:

PM Quote