Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Programmare in php, consigli ed aiuti
Forum - PHP - Programmare in php, consigli ed aiuti

Avatar
Diego1 (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 02/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 15:47
Venerdì, 02/05/2008
Ciao a tutti, volevo ringraziare innanzi tutto l'amministratore del sito per aver creato questa community, sono sicuro che da oggi la visiterò più spesso.

Sono un neofita della programmazione, ed ho abbracciato da poco l'idea di poter creare siti dinamici con il php; fino ad ora ho utilizzato, come codice per generare pagine web, l'html, senza comunque aproffondirlo in tutti i suoi codici.

Da alcuni giorni ho cercato guide sul php e ho notato che in molti forum consigliano (e anche il tuo), prima di interagire con questo linguaggio, di leggere i principi sulla programmazione e magari, per iniziare, utilizzare Pascal o C, in modo da gettare le basi.

Voi che dite? Cosa mi consigliate per iniziare?

Oltre il php mi è d'obbligo imparare anche il mysql in modo da farli interagire con funzioni più avanzate, un giorno molto lontano :D

Concludo ringraziandovi e sottolineando che sono uno studente dell'ITC Carli, in attesa di andare il prossimo anno all'indirizzo Programmatori :)

Saluti,
Diego.


PM Quote
Avatar
coeix (Normal User)
Newbie


Messaggi: 11
Iscritto: 29/04/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 23:18
Lunedì, 05/05/2008
bè sai il php non è poi così difficile come sembra...
se può essere utile su:
www.php.net

ci sono tutte le funzioni... basta scrivere in alto ad esempio "if" e te le spara tutte poi scegli quale è più utile al tuo scopo...
come inzio non so proprio cosa consigliarti...
però il mysql lascialo proprio per ultimo... prima tendi a capir bene come funzia la logica php...
che dopo passerai all'xml e ai dom document :love::love::love: e alla fine ti ritroverai a genstire tutto con questi... e xpath :-|:-|:-|...

:k::k::k:

PM Quote