Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Mail
Forum - PHP - Mail

Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 13:15
Venerdì, 29/06/2007
Ragazzi ho creato uno script con php che invia e-mail con la funzione mail():

mail(destinatario, oggetto, messaggio, mittente).

Il problema sta nel fatto che come mittente arriva il nome del server, come posso correggere la situazione?


grazie.;)

PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 13:56
Sabato, 30/06/2007
prova a scrivere il codice...

Comunque il mittente è un header, non basta scrivere  "radio" ma devi mettere "From: Radio\r\n" e poi magari aggiungi anche (se vuoi) un "Reply-To: io@mail.it\r\n" per l'indirizzo a cui rispondere

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:00
Sabato, 30/06/2007
Il mittente viene rappresentato da una variabile come il destinatario o l'oggetto, per questo mi sono posto questa domanda :k: .
Ho risolto in un altro modo(semplicemente aggiungo la variabile mittente al corpo dell'e-mail), ma a voi è mai capitata una situazione del genere? Come avete risolto?

grazie :k: .

Ultima modifica effettuata da WARRIOR il 30/06/2007 alle 22:01
PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 22:46
Sabato, 30/06/2007
Testo quotato

Postato originariamente da WARRIOR:

Il mittente viene rappresentato da una variabile come il destinatario o l'oggetto, per questo mi sono posto questa domanda :k: .


Sarà che oggi sono un po' stordioto ma missà che nnon avevo e non ho capito ancora...
ok se il mittentnte è in una variabile tipo $bar puoi fare qualcosa tipo

Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. mail($dest, $ogg, $msg, "From:".$mittente).



Ma credo proprio di aver capito male quello che volevi dire: perdonami ;)

PM Quote
Avatar
WARRIOR (Ex-Member)
Guru


Messaggi: 627
Iscritto: 30/03/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 0:05
Domenica, 01/07/2007
Pensa alla salute np :D:D.
Ho provato questa funzione su altervista e come mittente mi arriva Apache, che (a meno che non stia facendo un errore della madonna, quindi con conseguente suicidio) dovrebbe rappresentare il server.
Il probema piu grosso è stato risolto, ho trovato un algoritmo secondario come ho detto in un post precedente (devo fare un sito per un'azienda, tra cui deve essere presente un modulo "contattaci", se non ci fossi riuscito, sai la figura :D).
Cmq mi resta sempre quel dubbio! 8-|, forse mi conviene googlare un po e cercare qualche variante della funzione. :D :D (qualcosa del tipo reply-to, ma che mi faccia arrivare il mittente ecc ecc..)

Speriamo in bene!:rotfl:

PM Quote