Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Aiuto
Forum - PHP - Aiuto

Avatar
habe (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 05/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 17:10
Martedė, 06/02/2007
Allora, il problema e il seguente: alla facolta di Information Technology ci hanno dato un piccolo "compito" in PHP. Siccome, io di PHP ne so poco o niente mi serve l aiuto di qualcuno che mi saprebbe spiegare cosa fa il seguente code:
<?php
$Brow = $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'];
$ip = $HTTP_SERVER_VARS["REMOTE_ADDR"];
$Ref = $_SERVER['HTTP_REFERER'];
$log_file = "Ip_Logs.txt";
$fp = fopen("$log_file", "a");
fwrite($fp, "Ip Address: $ip / Refferer: $Ref / User Agent: $Brow");
fwrite($fp,"\n");
fclose($fp);
?>

io dovrei creare il programma: che con l aituo delle envirovnment variable che fa il log delle IP address( con l aiuto dell REMOTE_ADDR key-a nel $_SERVER array-u) degli utenti che vengono sul server. Non so se e tutto chiaro?!
Qhi ho trovato il code che ho mostarto prima e vorrei sapere se e quello che a me serve!?
grazie!

PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 22:25
Venerdė, 09/02/2007
Testo quotato

Postato originariamente da habe:

Allora, il problema e il seguente: alla facolta di Information Technology ci hanno dato un piccolo "compito" in PHP. Siccome, io di PHP ne so poco o niente mi serve l aiuto di qualcuno che mi saprebbe spiegare cosa fa il seguente code:
<?php
$Brow = $_SERVER['HTTP_USER_AGENT'];
$ip = $HTTP_SERVER_VARS["REMOTE_ADDR"];
$Ref = $_SERVER['HTTP_REFERER'];
$log_file = "Ip_Logs.txt";
$fp = fopen("$log_file", "a");
fwrite($fp, "Ip Address: $ip / Refferer: $Ref / User Agent: $Brow");
fwrite($fp,"\n");
fclose($fp);
?>


Sostanzialmente regstra in un file di testo (Ip_logs.txt) una riga per ogni 'visitatore' composta da:
Ip Address: indirizzo IP / Referrere: referrer / User Agent: Browser usato

Testo quotato

io dovrei creare il programma: che con l aituo delle envirovnment variable che fa il log delle IP address( con l aiuto dell REMOTE_ADDR key-a nel $_SERVER array-u) degli utenti che vengono sul server. Non so se e tutto chiaro?!
Qhi ho trovato il code che ho mostarto prima e vorrei sapere se e quello che a me serve!?
grazie!


no ho capito benissimo quello che ti serve. Il sorgente che hai messo comunque, in modo un po' grezzo, fa il log degli IP utilizzando la variabile globale $_SERVER come volevi.,..

PM Quote