Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Passare parametri user e password
Forum - PHP - Passare parametri user e password

Avatar
codema (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 14/01/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 1:42
Domenica, 14/01/2007
Salve a tutti, sono nuovo sia del sito che per il linguaggio PHP.Provo a spiegarvi in modo spero chiaro di cosa vorrei realizzare.

Da un sito internet devo poter inserire un numero di telefono in una pagina web, poi cliccando sul pulsante chiama mi deve eseguire questa operazione: Generare un link con vari parametri tipo: indirizzo ip pubblico del server pbx (centralino) che gestisce queste funzioni sulla porta 3541, poi mi deve passare il parametro numero di telefono di chi vuole essere chiamato, numero di telefono a cui indirizzare la chiamata. L'unico parametro variabile è il numero di chi vuole essere chiamato. Il problema che riscontro è che quando provo ad accedere al server mi chiede l'autenticazione che devo inserire manualmente. Come posso fare a passargli direttamente user e psw? Attualmente ho realizzato quanto segue:
Pagina Html nella quale inserisco il numero di telefono da chiamare, usando una form action verso un file php passo le diverse variabili. Poi nel file PHP faccio in modo da generarmi un link composto dalle varie varibili. Quindi mi genera una pagina con link tipo http:80.80.89.87:3541/services.cgi?srv=0&first_number=$numerodachiamare&second_number=544&first_interface=ISDN&timeout=60

La cosa che vorrei evitare è di far generare un link perchè altrimenti il cliente deve cliccare due volte, inoltre non voglio che venga visualizzata la stringa che invio al server.

Grazie mille

PM Quote
Avatar
icaro (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 19/02/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 22:28
Lunedì, 19/02/2007
Ciao,
Anche io sono nuovo sia di questo forum e se vogliamo anche del linguaggio php.

Mi sembra di aver capito che tu passi i parametri tramite metodo get.
Prova a passare i parametri tramite metodo post
e nella pagina php metterai i parametri inviati in apposite variabili ad esempio $password=$_POST['password'];

se non sono stato abbastanza chiaro chiedi pure.


PM Quote
Avatar
radio (Ex-Member)
Expert


Messaggi: 327
Iscritto: 03/03/2005

Segnala al moderatore
Postato alle 21:18
Sabato, 24/02/2007
Testo quotato

Pagina Html nella quale inserisco il numero di telefono da chiamare, usando una form action verso un file php passo le diverse variabili. Poi nel file PHP faccio in modo da generarmi un link composto dalle varie varibili. Quindi mi genera una pagina con link tipo http:80.80.89.87:3541/services.cgi?srv=0&first_number=$numerodachiamare&second_number=544&first_interface=ISDN&timeout=60

La cosa che vorrei evitare è di far generare un link perchè altrimenti il cliente deve cliccare due volte, inoltre non voglio che venga visualizzata la stringa che invio al server.  



Scusa probabilmente ho capito male...
Tu hai una pagina html con qualcosa tipo
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. <form action="file.php" method="GET">
  2. <input type="text" name="n_telefono">
  3. <input type="submit" value="ok">
  4. </form>



poi il "file.php" che viene richiamato che di fatto prende la varia variabili e ne aggiugne altre scrivendo un link, quindi sarà qualcosa come hai detto  
Codice sorgente - presumibilmente Plain Text

  1. echo "<a href='http:80.80.89.87:3541/services.cgi?srv=0&first_number=$numerodachiamare&second_number=544&first_interface=ISDN&timeout=60'> clicca qui</a>"



E così l'utente clicca due volte e legge nela barra degli indirizzi dati nascosti.

Beh come già suggeritoti se non vuoi msotrare le variabili e i rispettivi valori puoi suare um method="POST" (ma chi guarda il sorgente le trova lo stesso) magari utilizzando anche campi type="hidden".

Mentre per ovviare al secondo problema potresti saltare direttametne il file.php e collegare direttamente html e script CGI no?

PM Quote