Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Mandare email (SMTP) da wordpress
Forum - PHP - Mandare email (SMTP) da wordpress

Avatar
domenico_rizzo (Normal User)
Pro


Messaggi: 90
Iscritto: 27/07/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 14:14
Lunedì, 15/05/2017
Ciao a tutti provando ad inviare un email attraverso questo plugin: https://wordpress.org/plugins/wp-mail-smtp/ mi da il seguente errore:

2017-05-15 12:12:15    Invalid address: (setFrom) wordpress@
Fatal error: Uncaught exception 'phpmailerException' with message 'Invalid address: (setFrom) wordpress@' in /web/htdocs/SITO/wordpress/wp-includes/class-phpmailer.php:1023 Stack trace: #0 /web/htdocs/SITO/wordpress/wp-includes/pluggable.php(352): PHPMailer->setFrom('wordpress@', 'titolo', false) #1 /web/htdocs/SITO/wordpress/wp-content/plugins/wp-mail-smtp/wp_mail_smtp.php(215): wp_mail('prova@email.it', 'WP Mail SMTP: T...', 'This is a test ...') #2 [internal function]: wp_mail_smtp_options_page('') #3 /web/htdocs/SITO/wordpress/wp-includes/class-wp-hook.php(298): call_user_func_array('wp_mail_smtp_op...', Array) #4 /web/htdocs/SITO/wordpress/wp-includes/class-wp-hook.php(323): WP_Hook->apply_filters('', Array) #5 /web/htdocs/SITO/wordpress/wp-includes/plugin.php(453): WP_Hook->do_action(Array) #6 /web/htdocs/SITO in /web/htdocs/SITO/wordpress/wp-includes/class-phpmailer.php on line 1023

Come potrei risolvere?

Ultima modifica effettuata da domenico_rizzo il 15/05/2017 alle 14:14
PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 14:34
Lunedì, 15/05/2017
Testo quotato

Postato originariamente da domenico_rizzo:[/i:]

2017-05-15 12:12:15    Invalid address: (setFrom) wordpress@
Fatal error: Uncaught exception 'phpmailerException' with message 'Invalid address: (setFrom) wordpress@' in /web/htdocs/SITO/wordpress/wp-includes/class-phpmailer.php:1023 Stack trace: #0 /web/htdocs/SITO/wordpress/wp-includes/pluggable.php(352): PHPMailer->setFrom('wordpress@', 'titolo', false)


Sembra che tu non abbia settato l'indirizzo del mittente della mail che di default è wordpress@ un indirizzo chiaramente non valido.

PM Quote
Avatar
domenico_rizzo (Normal User)
Pro


Messaggi: 90
Iscritto: 27/07/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 16:43
Lunedì, 15/05/2017
Io avrei seguito questa guida:
https://www.siteground.com/tutorials/wordpress/send-emails- ... cos' altro dovrei fare?

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 16:45
Lunedì, 15/05/2017
Verifica che i dati inseriti siano validi rifacendoti alla configurazione del server SMTP che hai deciso di usare.
L'errore sembra proprio riferirsi al primo campo "From Email" che non sembra essere stato compilato correttamente.

PM Quote
Avatar
domenico_rizzo (Normal User)
Pro


Messaggi: 90
Iscritto: 27/07/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 19:25
Lunedì, 15/05/2017
Seguendo quest'altra guida e settando come dice https://www.giuseppefava.com/inviare-email-con-smtp-in-word ..., ed eseguendo il test mi invia correttamente la mail.
Che funzione dovrei usare per far si da inviare una mail direttamente dalle mie pagine? wp_mail? Se si, con quali parametri?



EDIT:
ho usato cosi la funzione: wp_mail( $to, $subject, $message, $headers )
Ma risulta false, non c'e' un modo per verificarne l errore?

Ultima modifica effettuata da domenico_rizzo il 15/05/2017 alle 20:01
PM Quote