Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Registrazione accesso
Forum - PHP - Registrazione accesso

Avatar
eddiehunter (Normal User)
Newbie


Messaggi: 1
Iscritto: 18/09/2015

Segnala al moderatore
Postato alle 21:10
Venerdì, 18/09/2015
Ciao a tutti, dovrei creare un sistema di accesso per la mensa aziendale. In dettaglio, dovrei creare una semplice maschera in cui il dipendente deve inserire il suo codice badge e registrare quindi l'accesso in mensa compreso l'orario. Sarebbe ideale effettuarlo anche tramite Barcode. Qualcuno saprebbe indirizzarmi nella struttura da creare?

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:50
Sabato, 19/09/2015
Non è chiarissima come domanda... qual è il problema, esattamente? A grandi linee, credo che ci sia bisogno almeno di:
1) Un database in cui salvare questi accessi; sai già che RDBMS usare? Siccome la domanda è postata nella sezione "PHP" suppongo che il tutto verrà implementato in questo linguaggio; per quanto ne so, storicamente il database più utilizzato in coppia con PHP è MySql, comunque ce ne sono diversi e la scelta di quello giusto può dipendere da vari fattori.
2) Del codice che si interfacci con il server; qui c'è la documentazione su come interfacciarsi con vari database usando le librerie di PHP: http://php.net/manual/en/refs.database.php; in alternativa ci sono anche vari framework di terze parti per sviluppare l'applicazione in modo che sia indipendente dall'RDBMS utilizzato, e, se ho capito bene, per "mappare" i record del database su oggetti definiti tramite classi in PHP.
3) Un'interfaccia (immagino in HTML\CSS\Javascript) che consenta agli utenti di inserire record nel database (la maschera di cui parlavi) e di consultare il database stesso per visualizzare gli accessi registrati. Ovviamente, immagino, bisognerà curare in modo particolare anche la sicurezza del tutto con un sistema di login.

Non so se queste poche informazioni possano essere utili, comunque in ogni caso se hai già fatto qualcosa specifica dove esattamente hai difficoltà, altrimenti penso sia opportuno documentarsi con un buon manuale sul PHP e l'interfacciamento con i database.

Ultima modifica effettuata da GN il 19/09/2015 alle 14:51
PM Quote