Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Come si programma una barra di caricamento?
Forum - PHP - Come si programma una barra di caricamento?

Avatar
lorenzoscarrone (Normal User)
Pro


Messaggi: 92
Iscritto: 16/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:05
Venerdì, 15/02/2013
vorrei creare uno script se possibile php che durante l'upload di un file mi mostri la barra di progresso del caricamento... ho già trovato molti script a riguardo ma sono complessi( e sono in javascript ) e non riesco a farli funzionare in ogni caso...
qualcuno saprebbe propormi una soluzione semplice, o comunque postarmi un link di un sito( meglio italiano, ma anche inglese va benissimo) dove venga spiegato bene come realizzarla ?
GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE!!!

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:33
Venerdì, 15/02/2013
Il PHP è un linguaggio lato server, quindi il caricamento della pagina da parte del client non è gestibile, inoltre segnalerò la domanda ad un moderatore perchè stai violando il regolamento.

PM Quote
Avatar
lorenzoscarrone (Normal User)
Pro


Messaggi: 92
Iscritto: 16/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 18:44
Venerdì, 15/02/2013
in che modo starei violando il regolamento???

PM Quote
Avatar
()
Newbie


Messaggi:
Iscritto:

Segnala al moderatore
Postato alle 18:48
Venerdì, 15/02/2013
Richiedere e dare aiuto è lo scopo del forum, chiedere codice pronto senza sapere nulla o quasi sull' argomento è solo una perdita di tempo che viola il regolamento.

PM Quote
Avatar
lorenzoscarrone (Normal User)
Pro


Messaggi: 92
Iscritto: 16/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:12
Venerdì, 15/02/2013
-.- ah, sottolineo a me non piace fare copia e incolla dei programmi; mi piace capire come funzionano...:-o

Ultima modifica effettuata da lorenzoscarrone il 15/02/2013 alle 22:37
PM Quote
Avatar
lorenzoscarrone (Normal User)
Pro


Messaggi: 92
Iscritto: 16/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:15
Venerdì, 15/02/2013
non è che non so nulla sull'argomento, ho appena cominciato a studiare questo linguaggio e guardando dei codici di altre persone ho visto solo script in javascript per questa barra, ho chiesto solo un esempio di codice o un posto dove possa comprendere come funziona tale programma; quando posto qualcosa generalmente scrivo, posto anche il codice su cui ho lavorato. ma qui non so neanche da dove cominciare....

Riformulo la domanda allora! Esiste un comando php o qualcosa di simile che mi permetta di sapere la percentuale di caricamento di un file?

Ultima modifica effettuata da lorenzoscarrone il 15/02/2013 alle 22:17
PM Quote
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Segnala al moderatore
Postato alle 22:44
Venerdì, 15/02/2013
Solo con PHP? No.

Dovrai utilizzare una combinazione di PHP, Javascript e probabilmente Flash/HTML5. Esistono tanti plugins/librerie che lo fanno (e più semplice di quelle non troverai).


Il mio blog: https://piero.dev
PM Quote
Avatar
lorenzoscarrone (Normal User)
Pro


Messaggi: 92
Iscritto: 16/11/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 19:43
Domenica, 17/02/2013
grazie

PM Quote