Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - metodi di autenticazione
Forum - PHP - metodi di autenticazione

Avatar
cuore napoletano (Normal User)
Pro


Messaggi: 129
Iscritto: 03/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:59
Giovedì, 20/09/2012

Salve,
ho cominciato ad imparare PHP.In breve sto studiano come si creare l'autenticazione di un utente registrato.Il metoo usato nei tutorial e creare una tabella utenti in mysql server e inserirvi user e password e con una query estrarre l'utente per mezo di tali dati.Mi domando come mai non si utilizza un altro metodo e cioè creare nuovi utenti con il comanfo SQL Grant e associrgli i pivilegi?Cosi con il buon fine dell'accesso aprire una sessione.
Grazie

PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 23:36
Giovedì, 20/09/2012
Questa domanda mi risulta subito un po strana... Scusa ma cosa centra dare dei privilegi ad un utente mysql con fare un autentificazione per il tuo sito?!
Mi sa che hai un po di confusione su come funziona un DB. Un utente registrato al tuo sito è un concetto completamente diverso da un utente MySQL. Prima di andare avanti a parlare pero vorrei capire bene cosa sai e cosa non sai su MySQL e i sistemi di login, perche te lo ripeto, questa  è proprio una domanda strana.

PM Quote
Avatar
HeDo (Founder Member)
Guru^2


Messaggi: 2765
Iscritto: 21/09/2007

Segnala al moderatore
Postato alle 11:21
Venerdì, 21/09/2012
gli utenti del tuo sito sono qualcosa di totalmente diverso dagli utenti mysql con i quali accedi al db.
php è configurato per accedere a mysql con un account ben preciso (username e password) e quello rimane.
il fatto che tu vuoi creare un sistema di utenti sul tuo sito e ti appoggi a mysql è un'altra questione: basta creare una tabella users con le informazioni per l'autenticazione.
gli "utenti" della tabella saranno solo record, non c'entrano proprio nulla con gli utenti mysql con i quali accedi al db.

PM Quote
Avatar
cuore napoletano (Normal User)
Pro


Messaggi: 129
Iscritto: 03/02/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:29
Venerdì, 21/09/2012
Grazie per le risposte

PM Quote