Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Gestione errori
Forum - PHP - Gestione errori

Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 17:48
Domenica, 02/09/2012
Ovviamente oggi mentre stavo programmando uno script in PHP sono stato assalito (come al solito :_doubt: ) da mille dubbi sugli errori generati dai metodi di una classe.
Vorrei proporre questa discussione a tutti i membri del sito chiedendo secondo voi com'è meglio gestire gli errori in php, generando Exception e analizzando con [c]try[/c] e [c]catch[/c], stampandoli a schermo non permettendo l'intervento al di fuori del metodo, creando return con vari codici errori processati con uno [c]switch[/c] oppure con un classico [c]return false o true[/c] che però non permette di capire quale tipo di errore sia avvenuto.
Ho voluto aprire questo topic per una discussione diretta e per vedere i vari pareri da parte vostra su quale metodo permetta una migliore gestione degli errori non solo da parte dell'autore della classe ma anche da terzi webmaster che si accingono ad usare una classe creata da qualcun altro.

Ultima modifica effettuata da Roby94 il 02/09/2012 alle 17:49
PM Quote
Avatar
Thejuster (Admin)
Guru^2


Messaggi: 2302
Iscritto: 04/05/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 18:48
Martedì, 04/09/2012
Io personalmente utilizzo try catch e return con un ID che mi fà capire che tipo di errore e stato generato dall'eccezzione.
così hai piu chiarezza su quello che fai.



https://mire.forumfree.it/ - Mire Engine
C# UI Designer
PM Quote
Avatar
Roby94 (Member)
Guru


Messaggi: 1170
Iscritto: 28/12/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 19:38
Martedì, 04/09/2012
Testo quotato

Postato originariamente da Thejuster:

Io personalmente utilizzo try catch e return con un ID che mi fà capire che tipo di errore e stato generato dall'eccezzione.
così hai piu chiarezza su quello che fai.



Molto bene. Posso chiedere come a livello di codice, che non capisco l'ultilizzo di return con try?
Comunque grazie dell'intervento :-) e spero in tante altre opinioni.

PM Quote