Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Visualizzare commenti sotto i post!
Forum - PHP - Visualizzare commenti sotto i post!

Avatar
riddick (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 17/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 20:42
Martedì, 31/01/2012
Salve a tutti, ho provato a cercare, purtroppo con scarsi risultati. In pratica, scrivo dei post, vengono salvati nel db e poi gli recupero e mostro nella pagina con un while (giustamente), quello che vorrei, ma che non riesco, è fare in modo che cliccando su un link "commenta", mi mostra un input per inserire i commenti e mostrare i commenti, se presenti. Non chiedo tutto il codice, ma indicazioni, o eventuali esempi. Grazie!

PM Quote
Avatar
GN (Member)
Guru


Messaggi: 772
Iscritto: 30/04/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 21:40
Martedì, 31/01/2012
Ti serve un'altra tabella di database in cui inserire i commenti; a ogni commento andrà associato l'ID del rispettivo post. Puoi visualizzare i commenti in modo simile a quello che usi per i post, ma filtrandoli per mostrare solo quelli del post a cui sono associati. Per inserirli ti basta usare un tag HTML form con un campo per il testo, e magari un campo nascosto con l'ID del post, e nella pagina target del form un'istruzione sql che aggiunge il record al database. Se non hai capito bene o hai bisogno di altre informazioni, ovviamente, dillo.

PM Quote
Avatar
riddick (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 17/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 0:05
Mercoledì, 01/02/2012
Per quanto riguarda il db ecc non ho problemi, quello che non riesco a fare è far "apparire" il div che dovrebbe contenere i commenti e il form per inserirne altri, non so se sono stato chiaro!

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:07
Mercoledì, 01/02/2012
vediamo se ho capito tu hai i commenti nel database ma non riesci a mostrarli tramite codice php nel sito?
sei sicuro che la query sia corretta?

PM Quote
Avatar
riddick (Normal User)
Rookie


Messaggi: 37
Iscritto: 17/06/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 14:43
Mercoledì, 01/02/2012
Credo sia più un problema di usare JS, però in pratica ho questo codice:
Codice sorgente - presumibilmente PHP

  1. while($rec = mysql_fetch_object($result)) {
  2.                 $id_u = $rec->id_utente;
  3.                 $res = $data->query("SELECT * FROM utenti WHERE id_utente = '$id_u'");
  4.                 $res1 = $data->estrai($res);
  5.                                 echo '<a href="profilo.php?usr='.$res1->nick.'"><span class="postnome">'.$res1->nome.' '.$res1->cognome.'</span></a><span class="postdate">Scritto il '.$data->format_data($rec->data_post).' alle '.$rec->ora_post.'</span>';
  6.                 if ($id_u==$_SESSION['login']){
  7.                     echo "<span class='eliminapost'><a href='eliminap.php'>[X]</a></span>";
  8.                 }
  9.                 echo '<div class="paging" id="'.$rec->id_post.'" onmouseover="this.style.backgroundColor=\'#FF0101\'" onMouseOut="this.style.backgroundColor=\'#0099CC\'"><div class="textpost">'.$rec->testo_post.'</div></div>';
  10.             }



Vorrei che prima dell'ultimo div, quindi tra il testo del post e la fine del div, mi compaiano i commenti, con un link. Stile faceb**k per intenderci!!

PM Quote
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Segnala al moderatore
Postato alle 14:43
Venerdì, 03/02/2012
quest'ultimo tuo post non aiuta per niente...
qual'è il div che dovrebbe contenere i commenti?
hai provato ad usare jquery?

PM Quote