Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Istruzione ALTER TABLE non eseguita in Sqlite
Forum - PHP - Istruzione ALTER TABLE non eseguita in Sqlite

Avatar
Sevenjeak (Normal User)
Pro


Messaggi: 91
Iscritto: 03/01/2012

Segnala al moderatore
Postato alle 20:13
Domenica, 22/01/2012
Provando e riprovando o notato, forse per un mio errore o per altro, che in nessun script, da me creato, che usa la query ALTER TABLE su un database Sqlite non mi funziona, come mai?

Ho provato a vedere se la sintassi della query è corretta, ed era corretta, da quello che mi risulta, ho provato anche a vedere se su sqlite potesse essere eseguita questa istruzione, e può, quindi, di cosa si tratta?

Pensante che magari avessi fatto un'errore in tutti i miei script, che usano quell'istruzione, o realizzato un codice di esempio.

Codice sorgente - presumibilmente PHP

  1. <?php
  2. $sq = sqlite_open("sqlite.db", 0777, $error);
  3.  
  4. $query = sqlite_query("PRAGMA table_info(test)", $sq)or die("Errore.");
  5.  
  6. while ($rs = sqlite_fetch_array($query)) {
  7.    print_r($rs);
  8.    echo "<p />";
  9. }
  10.  
  11. sqlite_query("ALTER TABLE test ADD COLUMN pro", $sq)or die("Errore.");
  12. ?>



E ho notato che non mi esegue la query di aggiornamento, come mai?

Un'altra cosa, nel mio codice, in questo coso, la variabile $error non dovrebbe contenere l'errore, o no? se si come faccio a stamparlo, perché richiamando la variabile non mi viene stampato nulla.

PM
Avatar
carmine (Member)
Pro


Messaggi: 168
Iscritto: 20/04/2010

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 13:38
Martedì, 24/01/2012
ciao! leggi sulla documentazione, può aiutarti!

http://www.sqlite.org/lang_altertable.html

Leggendo la documentazione ufficiale non riesco ugualmente a farle funzionare, sarà che la documentazione e in inglese, ma io ci capisco poco di inglese, avresti un link in lingua italiana o un piccolo esempio da potermi fare? - Sevenjeak - 27/01/12 16:44
se usi google chrome vi è la traduzione in italiano, ma comunque il link ti dice ke l'ALTER TABLE di SQlite permette solo di rinominare colonne o di aggiungere le stesse! - carmine - 27/01/12 19:58
Si si, ho già tradotto la pagina, e ho capito anche quello che dici te, ma te hai detto che è possibile rinominare e aggiungere, e qui che non ho capito, se è possibile aggiungere perché la query non mi va, o forse capito male io, e non e proprio possibile eseguire l'istruzione che io vorrei fare? - Sevenjeak - 29/01/12 10:18
ho appena prova con SQLite Admistrator, per la gestione del db, e il comando alter table funziona per aggiungure una colonna! controlla bene la tabella o se quel campo gia esiste! - carmine - 29/01/12 12:21
ho appena prova con SQLite Admistrator, per la gestione del db, e il comando alter table funziona per aggiungure una colonna! controlla bene la tabella o se quel campo gia esiste! - carmine - 29/01/12 12:21
Strano, aprendo il db con sqlite administrator il campo che vorrei aggiungere non esiste, e l'alter table non mi si esegue, cmq ora cerco di vedere meglio. - Sevenjeak - 29/01/12 16:22
PM