Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Rendering a colonne di codice php
Forum - PHP - Rendering a colonne di codice php

Avatar
Milmor94 (Normal User)
Rookie


Messaggi: 43
Iscritto: 10/07/2011

Segnala al moderatore
Postato alle 22:12
Venerdì, 30/09/2011
Salve a tutti.
Avrei bisogno di creare "2 colonne" contenenti entrambe una funzione php (che ritorna una stringa di poche parole, quindi una riga per ogni colonna). Inoltre l'allineamento della colonna a sinistra dovrebbe restare LEFT mentre nella colonna a destra l'allineamento deve essere RIGHT.
Tutto questo per avere una pagina "Personalizzata" in Wordpress. Di seguito le 2 funzioni rispettivamente Sinistra e Destra. Entrambe richiamano 2 plug-in di WP dedicati all'accessibilità.

Codice sorgente - presumibilmente PHP

  1. <?php if ( function_exists('yoast_breadcrumb') ) {
  2.         yoast_breadcrumb('<p id="breadcrumbs">','</p>');
  3. } ?>
  4.  
  5. <?php if(function_exists('fontResizer_place') ) {
  6.         fontResizer_place();
  7. } ?>



La prima funzione php rappresenta una stringa del tipo "TI TROVI QUI: home >  municipio" mentre la seconda del tipo "a- A A+" (per la modifica della dimensione). Praticamente dovrei fare stare queste due stringhe sulla stessa riga ma con un allineamento separato come nell'esempio:
TI TROVI QUI: Home > Municipio
a- A A+

Una delle pagine web in questione è questa: http://comunesampe.altervista.org/chi-ci-governa/.
Inutile dire che mi serve codice validato in XHTML...

Grazie anticipatamente ;)

Ultima modifica effettuata da Milmor94 il 01/10/2011 alle 16:48
PM
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 15:41
Sabato, 01/10/2011
non ho capito il problema.
poi quel menù che usi in quel sito è orrendo occupa metà monitor...
teoricamente un comune dovrebbe usare un dominio comunedisante.cittàcapoluogoprovincia.it

Il dominio è momentaneo. Il menù adesso è sistemato (stavo facendo prove). Ho editato il post per spiegarmi meglio... - Milmor94 - 01/10/11 16:44
non ho capito il problema lo stesso, tu devi avere due div che mostrano due cose diverse su un cms sconosciuto? non hai il codice css per mettere left e right? - Mte90 - 02/10/11 23:39
PM