Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - persistenza dei dati
Forum - PHP - persistenza dei dati

Avatar
Bonny (Member)
Expert


Messaggi: 437
Iscritto: 24/04/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 20:37
Mercoledì, 07/09/2011
Salve ragazzi, sto cercando di costruire un piccolo sito dinamico.. con un database in mysql, ora vorrei imparare a gestire la questione del login.
Ho trovato dei tutorial in internet dove spiegano cosa sono i cookie e le sessioni di php
però alquni dicono che le sessioni sono poco sicure altri dicono il contrario.. non ci capisco una mazza.
ora vi chiedo una delucidazione per favore.
Quale delle due tecniche è la migliore ?
e poi non capisco dove scrivere il codice ..
perdonate la mia ignoranza :)

PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 20:24
Giovedì, 08/09/2011
In parole povere i cookies ti permettono di "ricordare" il login di un utente (se una persona si logga e utilizzi i cookies, la prossima volta che visita il tuo sito non dovra' rifare il login, fino a quando il cookie scade oppure fino a quando non viene cancellato manualmente), le sessioni funzionano similarmente ai cookies, ma alla chiusura del browser l'utente dovra' rifare il login quando torna sul sito.

Da un punto di vista della sicurezza sono equivalenti.

Grazie piero - Bonny - 09/09/11 11:50
Piero ho notato che se disabilito i cookie non riesco ad effettuare il login come mai? hai scelto di usare solo i cookie? - Bonny - 09/09/11 15:22
Le sessioni sono implementate tramite dei cookies temporanei. Disabiliti i cookies e anche le sessioni diventano inusabili. - pierotofy - 09/09/11 16:07
grazie mille Piero mi hai tolto tanti dubbi sull'argomento in questione! - Bonny - 09/09/11 16:24


Il mio blog: https://piero.dev
PM