Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Interazione ServerWeb - Php
Forum - PHP - Interazione ServerWeb - Php

giulioscatto (Normal User)
Rookie

Iscritto: 03/08/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 22:46
Lunedė, 18/07/2011
Salve a tutti,

spero di avere scelto la sezione giusta per questo topic; nel caso non fosse cosė, chiedo scusa.

Comunque, dopo inutili tentativi di ricerca su Google non sono riuscito a trovare informazioni specifiche riguardo cosa succede quando a un server web viene fatta la richiesta di una pagina .php.
Mi spiego: mi sembra di aver capito che il server passi la pagina al motore php, il quale la elabora e la ritorna al server che la invia al client richiedente.
Non ho trovato informazioni aggiuntive a riguardo e la cosa mi dispiace: in particolare vorrei sapere come il server inoltra al motore i dati contenuti nelle variabili _GET, _POST ...

Vi ringrazio per la pazienza :)
Giulio

PM
Xaratroom (Ex-Member)
Expert

Iscritto: 03/04/2008

Up
1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 11:35
Martedė, 19/07/2011
Il passaggio di valori da web server a script php avviene tramite cgi: in pratica, quando viene richiesto uno script, il server setta opportunamente delle variabili di ambiente e poi lancia il suo interprete.
L'interprete php, quando lo script viene avviato in cgi mode, preleva le informazioni da queste variabili di ambiente le salva negli opportuni array.
In particolare:
* i dati presenti in $_GET vengono prelevati dalla variabile di ambiente QUERY_STRING
* i dati presenti in $_POST vengono letti da standard input mentre la loro lunghezza viene prelevata dalla variabile di ambiente INPUT_LENGTH
Ovviamente tutto quello che lo script stampa su stdout viene re-direzionato al "richiedente" dal web server.

http://www.faqs.org/rfcs/rfc3875.html

Ultima modifica effettuata da Xaratroom il 19/07/2011 alle 11:39
Beh ti faccio presente che ormai ne IIS ne Apache usano CGI. - D@vide - 19/07/11 12:35
Si ? Allora dimmi tu il metodo che utilizzano ora ... - Xaratroom - 19/07/11 13:40
IIS nella versione 7 utilizza FastCGI, mentre Apache ha dei moduli tutti suoi, che vengono caricati con LoadModule tramite DSO. Evita di usare quel tono da sapientino, grazie. - D@vide - 19/07/11 14:07
Mi pare che, quello che ho spiegato, valga anche con FastCGI, quindi vedi di non rompere: se vuoi spiegarci come vangono passati i dati con DSO a PHP allora ben venga, altrimenti gira i tacchi. - Xaratroom - 19/07/11 14:20
"Mi pare che, quello che ho spiegato, valga anche con FastCGI" non mi sembra di aver scritto che il tuo metodo č errato. Ho solo sottolineato il fatto che ne Apache ne IIS utilizzano direttamente CGI ma delle sue astrazioni. - D@vide - 19/07/11 14:39
Le stesse API di Apache si appoggiano a CGI per comunicare con lo script. Volevo solo sottolineare la cosa, ma sono subito stato colpito dalla tua arroganza. - D@vide - 19/07/11 14:40
Perchč il tuo tono mi č sambrato saccente... - Xaratroom - 19/07/11 14:45
PM
HeDo (Founder Member)
Guru^2

Iscritto: 21/09/2007

Up
-1
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 23:21
Lunedė, 18/07/2011
č improbabile che tu non abbia trovato nulla, ma per sicurezza ti linko alla documentazione ufficiale:

http://it.php.net/manual/en/reserved.variables.get.php
http://it.php.net/manual/en/reserved.variables.post.php

Ma ero andato pure qua ma non riesco a ricavare informazioni utili... Cioé non mi descrivono il COME questi array (_GET, _POST ... )vengono riempiti. Mi spiego? - giulioscatto - 18/07/11 23:32
"This simply means that it is available in all scopes throughout a script." cioé č uno script che fa il lavoro sporco? - giulioscatto - 18/07/11 23:34
PM