Questo sito utilizza cookies solo per scopi di autenticazione sul sito e nient'altro. Nessuna informazione personale viene tracciata. Leggi l'informativa sui cookies.
Username: Password: oppure
PHP - Creazione catalogo online
Forum - PHP - Creazione catalogo online

Avatar
Il_maca (Ex-Member)
Pro


Messaggi: 163
Iscritto: 28/01/2009

Segnala al moderatore
Postato alle 21:15
Martedì, 25/01/2011
Salve ragazzi, è da un pò di ore che mi sto scervellando nell'intento di trovare qualcosa di utile, ma niente. In sostanza dovrei creare un catalogo di prodotti tipo quello di ebay, oppure tipo quello dei porgrammi di questo sito, oppure come questo:
http://www.hotscripts.com/category/php/web-sites/

in buona sostanza mi servirebbe che sia diviso in pagine, qualora la quantità di tuple sia superiore ad un certo numero...possibilità di ordinarli in base a diversi criteri e magari un menu a sinistra con le sottocategorie. Creazione e interrogazione del database non è un problema, lo so fare. Mi servirebbe proprio la struttura del catalogo. Per trovare qualcosa di già pronto dovrei usare perforza un cms? o si dovrebbe riuscire a trovare qualcosa da poter implementare anche in qualche pagina web fatta "a mano"?Non mi interessa vendere online, ma solo mostrare i prodotti! aiutatemi please

PM
Avatar
pierotofy (Admin)
Guru^2


Messaggi: 6230
Iscritto: 04/12/2003

Up
3
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 0:52
Mercoledì, 26/01/2011
E' una richiesta un po' strana... normalmente o utilizzi un Framework o un CMS e quindi hai a disposizione dei plugin/librerie gia' pronte, ma se hai la tua web app "custom" sara' difficile adattare qualsiasi codice gia' pronto che puoi trovare...


Il mio blog: https://piero.dev
PM
Avatar
Mte90 (Member)
Guru


Messaggi: 1144
Iscritto: 25/03/2008

Up
2
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 20:37
Mercoledì, 26/01/2011
Come dice pietro le soluzioni sono due.
O te lo fai te da zero, o trovi un cms più simile a quello che ti serve.
Ti consiglio Magento, Zen Cart o Os Commerce.
Poi devi vedere se uno di questi è modificabile per avere quello che serve a te.

Si, era proprio quello che temevo xD Uso un cms e risolvo tutti i problemi! Grazie per la risposta - Il_maca - 26/01/11 21:05
PM
Avatar
Cristian Sannino (Ex-Member)
Rookie


Messaggi: 26
Iscritto: 12/02/2011

Up
0
Down
V
Segnala al moderatore
Postato alle 0:40
Domenica, 13/02/2011
Ciao, siccome di questi problemi ne ho avuti tanti ed alla fine ho trovato un ottimo CMS pulito e ben fatto ma davvero non le pappagne che ci sono in giro prive di assistenza e varie, poi tra l'altro usa un codice molto intuitivo e facilmente personalizzabile e parlo di opencart per ita vai su open-cart.it per il sito ufficiale opencart.com oppure c'è anche opencart.it ma il primo italiano a mio modesto parere è migliore.
Con questo ci vendi i prodotti ma se sei bravo in php puoi tranquillamente modificarlo per avere un catalogo e non un e-commerce.
Poi se invece vuoi qualcosa di tuo è molto semplice basta fare  un buon schema per il database, se vuoi ti aiuto io, una volta realizzato il modello E/R del database è tutto da scrivere il codice ma hai una cosa fatta da te e quindi riutilizzabile.

Vedi qualcosa del genere www.stanzianoimmobiliare.it l'ho fatto io è un pò lento nel caricamento immagini per problemi che non sto a spiegare qui, ma è un agenzia immobiliare ed ha un catalogo per immobili, con ricerche varie in base ai criteri etc etc...a limite prendi spunto.
Ciao

ciao, grazie per la segnalazione! Per il momento ho usato joomla con diversi addon...ho dato un'occhiata al cms segalato da te e devo dire che mi piace; lo sto scaricando grazie mille! - Il_maca - 14/02/11 09:14
PM